Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
166 notizie trovate
Sociale
05/12/2019 - 12:43
Togliere il limite massimo di età per usufruire del fondo regionale per la Vita Indipendente e prendere come riferimento per accedervi l'ISEE sociosanitario. E' quanto chiede il Consigliere regionale e Vice presidente della Commissione sanità Francesco Taglieri con una proposta di legge che "va a modificare il testo con cui, dal dicembre 2012, tale fondo viene regolamentato".
04/12/2019 - 09:57
(ACRA) - Il Consigliere del Pd, Dino Pepe, ha presentato una interpellanza al Presidente della Giunta, Marco Marsilio, e al suo Assessore delegato, Piero Fioretti, "per conoscere le intenzioni del governo regionale relative al futuro della Casa di Riposo "C.
30/11/2019 - 14:32
(ACRA) - "Tanti cittadini si sono dati appuntamento questa mattina, al Ferro di Cavallo, per la manifestazione organizzata dal Vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari contro la criminalità, e per mostrare tutta la vicinanza possibile alla donna alla quale, dopo i suoi racconti sugli atti criminosi che vengono continuamente compiuti nel quartiere pescarese, è stata incendiata l'automobile come atto intimidatorio.
20/11/2019 - 12:08
(ACRA) - "Sono molto soddisfatto per lo sblocco dei fondi per la ricostruzione delle case popolari dell'Ater nel quartiere teramano di Colleatterrato. Processo accelerato grazie all'intervento costruttivo del Governo regionale".
13/11/2019 - 16:22
(ACRA) - "Salgono a 12 gli alloggi popolari di proprietà dell'Ater occupati da abusivi e che, dopo essere stati liberati e sgomberati, sono già stati riassegnati a famiglie aventi diritto che già oggi prenderanno possesso delle mura.
13/11/2019 - 16:12
(ACRA) - "Ancora un'altra occupazione abusiva a Rancitelli. Per la terza volta un'abitazione sgomberata viene ripresa d'assalto dagli occupanti all'interno del Ferro di Cavallo. Se ci fosse stata un'unità fissa di polizia e se agli sgomberi seguisse l'immediata riassegnazione a cittadini aventi diritto eviteremmo di assistere a queste scene che squalificano il lavoro delle forze dell'ordine e rappresentano un costo inutile per l'Ente Regione.
12/11/2019 - 15:54
(ACRA) - "Rioccupate dopo poche ore le due abitazioni sgomberate ieri al Ferro di cavallo di Rancitelli a Pescara". E' quanto afferma il Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che spiga: "Questa mattina i due appartamenti sgomberati ieri, di cui oggi si leggono grandi titoli sulla stampa, sono stati rioccupati dopo poche ore dallo sfratto.
11/11/2019 - 17:47
(ACRA) - "Un progetto di legge che per la prima volta in Italia affronta il tema delle dipendenze patologiche nella sua interezza. Frutto di un lavoro capillare e di approfondimenti, fatto preliminarmente di ascolto sul territorio di tutti gli operatori che si adoperano in questi delicati settori, e dunque un lavoro di condivisione, ancor prima che di pianificazione e legiferazione, che ha messo in evidenza quanto in Abruzzo ci sia un vero e proprio allarme sociale sul tema delle dipendenze.
11/11/2019 - 16:10
(ACRA) - Presentato nella sala 'Corradino D'Ascanio' del Consiglio regionale a Pescara il disegno di legge contro la diffusione del gioco d'azzardo in Abruzzo a firma dei consiglieri del centrosinistra in Regione: Legnini presidente, PD e Abruzzo in Comune.