Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
373 notizie trovate
Ambiente
03/08/2021 - 18:04
(ACRA) - “Tre milioni 400mila euro per fronteggiare i danni derivanti dai devastanti incendi che tra domenica e lunedì hanno ferito duramente il nostro Abruzzo, a partire da Pescara e dalla sua pineta dannunziana.
03/08/2021 - 17:58
“Nel Consiglio regionale di oggi è stato necessario intervenire sull'emergenza incendi in Abruzzo. Era doveroso prendere immediatamente provvedimenti e, nel prioritario interesse dei cittadini abruzzesi, abbiamo lavorato nel pieno spirito di collaborazione per reperire i fondi e consentire ai comuni investiti dalle fiamme di poter avviare lavori di somma urgenza.
02/08/2021 - 16:10
(ACRA) - “Oggi piangiamo tutti i danni di un incendio devastante in varie zone della regione. Ma, ancora una volta, chi è alla guida dell’Abruzzo rincorre gli eventi come se si trattasse di qualcosa di imprevedibile.
02/08/2021 - 13:02
(ACRA) - “Anche Il Consiglio di Stato conferma l’obbligo a carico della Moligean s.r.l di provvedere ad un progetto di demolizione e messa in sicurezza dei fabbricati – di cui è proprietaria - insistenti sul sito inquinato di Piano d’Orta, respingendo l’appello che la società ha proposto avverso l’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale Amministrativo Regionale.
01/08/2021 - 08:53
(ACRA) - "E’ di un mese fa la denuncia delle organizzazioni sindacali dei Vigili del Fuoco che hanno lanciato l’allarme sulla assurda, incomprensibile, vergognosa decisione della Regione Abruzzo (a cui per legge spetta la tutela e la valorizzazione del patrimonio boschivo) di tagliare un quarto delle risorse economiche destinate a far fronte alla lotta attiva agli incendi boschivi.
28/07/2021 - 13:58
“Sarà Igino Chiuchiarelli il Direttore del Parco Sirente Velino, già commissario del parco e grande sostenitore dello scellerato taglio che la Giunta di centrodestra ha inflitto sulla riserva naturale.
24/07/2021 - 12:33
(ACRA) - "Ho voluto conoscere le motivazioni di merito, prima di commentare la sonora e clamorosa bocciatura della Giunta regionale che si è vista letteralmente “stracciare” la legge di riperimetrazione e modifica del Parco Sirente-Velino.
23/07/2021 - 12:23
(ACRA) - "Il Consiglio dei Ministri ha deliberato di impugnare, tra le altre, la legge della Regione Abruzzo sulla "nuova disciplina del Parco naturale regionale Sirente Velino e revisione dei confini" in quanto "talune disposizioni si pongono in contrasto con la normativa statale in materia di aree naturali protette e in materia di ordine pubblico e sicurezza".
19/07/2021 - 08:53
(ACRA) - “Le nuove attività di perforazione al largo delle Marche e di Martinsicuro sono un’ipoteca gravosa sull’ambiente e sull’economia turistica delle nostre coste, la Regione intervenga in rappresentanza dei Comuni e delle associazioni contrarie al progetto di perforazione del pozzo 'Donata 4 Dir' nella concessione di coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi B.