Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1716 notizie trovate
Sanità
05/11/2019 - 16:54
(ACRA) - "La mancata abolizione del Superticket, la tassa di 10 euro sulle ricette sanitarie, è una delle tante, e decisamente poco onorevoli, medaglie che questo centro destra si sta guadagnando dall'inizio della legislatura.
05/11/2019 - 16:23
(ACRA) - "Dalla Giunta lenta solo immobilismo e risposte vaghe come quelle fornite alla mia interrogazione sull'edilizia sanitaria e i nuovi Ospedali", così il capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci che questa mattina ha incalzato l'assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì.
05/11/2019 - 10:37
(ACRA) - "Arrivano ottime notizie per l'ospedale "Val Vibrata" di Sant'Omero – dichiara il consigliere e vice capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe – come confermato in una recente intervista dal primario di Radiologia del presidio, Fabrizio Scoscina, entro fine anno sarà operativa la nuova risonanza magnetica da 0,4 tesla a cui si aggiungerà ad anno nuovo una seconda macchina, più grande e performante, da 1,5 che consentirà lo studio di tutti gli organi e gli apparati.
04/11/2019 - 16:45
(ACRA) - "Sono estremamente soddisfatto di apprendere che finalmente l'Assessore Verì abbia mantenuto l'impegno preso in Consiglio regionale, a seguito della mia interpellanza di luglio, attivando la postazione 118 a Lanciano H24 e rendendo operativa di fatto per l'intera giornata la seconda ambulanza del territorio.
04/11/2019 - 12:49
(ACRA) - "Una legge che aiuta le persone affette da gravi patologie oncologiche o sottoposte a trapianto, sostenendo, attraverso contributi economici, le famiglie di quest'ultimi". Inizia così la presentazione della Proposta di Legge del M5S "Interventi in favore delle famiglie che hanno all'interno del proprio nucleo familiare un componente affetto da grave patologia oncologica o sottoposto a trapianto".
30/10/2019 - 12:11
(ACRA) – Il Capogruppo Guerino Testa esprime la sua vicinanza e quella del gruppo di Fratelli d'Italia "alla famiglia Fagnano che domani a Campobasso darà l'ultimo saluto al caro Roberto. Una notizia – ha dichiarato Testa - che ci ha colpito profondamente e rattristato come uomini e come rappresentanti delle istituzioni.
29/10/2019 - 17:33
(ACRA) – "Voglio far giungere la mia partecipazione di cordoglio alla famiglia del Dott. Roberto Fagnano, Direttore generale del Dipartimento regionale della sanità. Ho avuto modo di apprezzare la sua eleganza comportamentale e le sue spiccate doti professionali.
29/10/2019 - 16:14
(ACRA) – L'on. Giovanni Legnini esprime il proprio cordoglio per l'improvvisa scomparsa del dottor Roberto Fagnano, professionista attento e preparato, apprezzato da tanti sul territorio per la sua profonda competenza e per la straordinaria umanità.
29/10/2019 - 11:47
(ACRA) - "Sono rimasto profondamente toccato dall'improvvisa e prematura scomparsa di Roberto Fagnano, ex manager della Asl di Teramo e che attualmente ricopriva il ruolo di Direttore del Dipartimento della Salute - afferma il capogruppo PD Silvio Paolucci - Ho avuto modo di conoscerlo nel 2014, di poterne avere la collaborazione con la Giunta Regionale nel corso della precedente legislatura e di continuare ad apprezzare le sue doti anche dopo la fine dell'esperienza di governo.