Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1716 notizie trovate
Sanità
08/10/2019 - 18:45
(ACRA) - "L'Ospedale civile di Pescara è al collasso per l'assenza di primari, medici e infermieri, ma la dirigenza della Asl si preoccupa di assumere 5 nuovi medici, 6 infermieri, 1 psicologo, più un primario e un Direttore da assegnare esclusivamente alla Casa Circondariale di Pescara.
08/10/2019 - 18:14
(ACRA) - La Commissione Sanità ha approvato all'unanimità la mozione per il riconoscimento istituzionale di malattia progressiva ed invalidante per la fibromialgia, presentata dai consiglieri Mario Quaglieri e GuerinoTesta , dando così il via libera ad un Tavolo tecnico di lavoro.
08/10/2019 - 17:45
(ACRA) - Oggi pomeriggio, la Commissione "Salute e Sicurezza sociale" del Consiglio regionale ha approvato una risoluzione finalizzata a portare avanti il riconoscimento della fibromialgia come patologia invalidante.
07/10/2019 - 17:43
(ACRA) - "Vasto è stata presa in giro. Qualcuno ha fatto politica sulla pelle dei cittadini della mia città e questo è inaccettabile". E' quanto afferma Pietro Smargiassi, Presidente della Commissione di Vigilanza .
03/10/2019 - 14:34
(ACRA) - "Siamo soddisfatti della riapertura del Day Surgery nel San Pio di Vasto. Le nostre sollecitazioni, sia mezzo stampa che in Consiglio regionale attraverso una risoluzione da me presentata, sono state recepite e il problema è stato superato.
02/10/2019 - 18:05
(ACRA) - "Sul tema concernente la riorganizzazione della rete ospedaliera regionale già ebbi modo di esprimere il mio parere nella seduta del Consiglio Comunale dell'Aquila del 29 luglio 2019". E' quanto afferma il Consigliere regionale Americo Di Benedetto puntualizzando "l'esigenza di definire, senza indugio, l'inizio dei lavori della Commissione per l'attivazione della connessione funzionale tra i presidi ospedalieri di l'Aquila e Teramo".
01/10/2019 - 14:49
(ACRA) – Presentate stamane nella sede del Consiglio regionale a Pescara le iniziative del Partito Democratico per il riconoscimento della fibromialgia quale malattia invalidante, una patologia che interessa migliaia di persone, capace di invalidare l'abilità al lavoro e alla vita di relazione chi ne è affetto, ma ad oggi priva di riconoscimenti ufficiali.
01/10/2019 - 09:38
(ACRA) - "È approdata in Commissione Sanità la mozione per il riconoscimento istituzionale di malattia progressiva ed invalidante per la fibromialgia". Lo rendono noto i Consiglieri di Fratelli d'Italia, Mario Quaglieri e Guerino Testa.
27/09/2019 - 16:20
(ACRA9 - "Regione bocciata dal Ministero della Salute, troppi ritardi. Infatti, in nove mesi, del riordino della sanità in Abruzzo, promesso e sbandierato dal centro destra, non c'è traccia". Ad affermarlo il Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che prosegue: "La notizia, che apprendiamo dalla stampa, mette nero su bianco il fallimento totale della gestione della sanità abruzzese.