Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
23/09/2019 - 17:00
(ACRA) - Una proposta di legge, a supporto della lotta al tabagismo, a firma dei consiglieri di Fratelli d'Italia, Guerino Testa e Mario Quaglieri, approdata in V Commissione "Sanita" e in attesa di arrivare sui tavoli del Consiglio regionale.
23/09/2019 - 13:03
(ACRA) - "Abbandonato come fosse un rifiuto, il mammografo dell'ospedale di Atessa che attende da mesi e mesi che venga rifatto il pavimento nella stanza che dovrebbe ospitarlo. Parliamo di un importante macchinario per la diagnostica dei problemi legati al seno che, se funzionante, potrebbe snellire di molto le liste d'attesa per le visite.
20/09/2019 - 13:50
(ACRA) - E' a firma del Consigliere regionale e Vice Presidente della Commissione Sanità, Francesco Taglieri, la richiesta di audire i Presidenti degli Ordini delle professioni infermieristiche delle quattro province abruzzesi.
19/09/2019 - 17:14
(ACRA) - "La rimozione di Armando Mancini dal vertice della Asl di Pescara con modalità così violente, è la riprova del fatto che questa amministrazione regionale aggredisce con determinazione solo le poltrone e non i problemi degli abruzzesi".
12/09/2019 - 15:29
(ACRA) - "Sono serviti sei anni di battaglie e denunce in ogni sede possibile ma, a quanto si apprende dai giornali, sembra che le istituzioni abbiano dato seguito a ciò per cui lottiamo da anni in nome dei cittadini abruzzesi: la messa in funzione dell'apparecchio radiologico per effettuare i Raggi x, situato nel distretto sanitario di Pescara Nord".
11/09/2019 - 17:32
(ACRA) - "Sulla centrale unica della Asl i consiglieri regionali pentastellati tornano a vestire i panni di ispettori per fare propaganda spicciola ai danni della comunità". Ad affermarlo è il Capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci che aggiunge: "Stavolta vogliono far credere che il sottoscritto abbia perpetrato uno sperpero di oltre un milione di euro sui locali della centrale unica: attacco come al solito personale su cui mi riservo di intervenire e fatti inverosimili, smentiti dalle carte che loro fanno finta di non conoscere solo per colpire la persona e il partito", riprende Paolucci, illustrando i fatti.
11/09/2019 - 16:40
(ACRA) - "Un contratto in cui perdono tutti. Si potrebbe riassumere così l'ultimo "regalo" che l'ex assessore alla sanità Silvio Paolucci avrebbe fatto all'Abruzzo quando era ancora in carica con la Giunta D'Alfonso".
10/09/2019 - 16:33
(ACRA) – "Se il nuovo ospedale di Teramo città dovesse sorgere a Piano D'Accio sarebbe una buona soluzione. L'importante per Teramo è avere un nuovo nosocomio, moderno e sicuro. Il Ministero della Salute ha confermato lo stanziamento di 83 milioni di euro, quindi i soldi ci sono e vanno spesi subito" è quanto dichiara il capogruppo della Lega Salvini Abruzzo Pietro Quaresimale in merito al dibattito in corso sull'ubicazione del nuovo presidio ospedaliero.
08/09/2019 - 17:34
(ACRA) - "Dalle notizie apprese dalla stampa, risulta essere in atto una vera e propria emorragia di medici che fuggono dall'Asl di Chieti, in particolare da cardiochirurgia dell'Ospedale Santissima Annunziata, dove addirittura ben 5 medici si sono dimessi per contrasti interni al reparto, con evidenti e notevoli ripercussioni negative sul funzionamento dei reparti stessi".