Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
115 notizie trovate
Cronaca
29/05/2025 - 12:17
(ACRA) - "L’incendio dell’auto del sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio, è un atto vile e inquietante, un becero attacco alle istituzioni che merita una ferma condanna. Gesti come questi non solo minano la serenità di chi amministra ma colpiscono l’intera comunità.
29/05/2025 - 12:07
(ACRA) - “Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza alla sindaca di Monteodorisio, Catia Di Fabio, per il vile atto che ha colpito la sua persona e la sua famiglia. Incendiare l’auto di un primo cittadino, peraltro sotto casa, è un gesto gravissimo che colpisce non solo un’amministratrice, ma l’intera comunità e le istituzioni democratiche che lei rappresenta”, così il capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci in merito all’intimidazione subita nella notte dalla prima cittadina del comune del Vastese.
29/05/2025 - 09:33
(ACRA) - La Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo interviene sull’omicidio delle 14enne Martina Carbonaro, ad Afragola, con una nota che invita a riflettere e a porre in essere tutte le azioni necessarie per fermare questa drammatica tendenza: “Certi pensieri non si possono trattenere.
29/05/2025 - 09:06
ACRA) – “Dopo le scritte offensive comparse qualche settimana fa sui muri di Monteodorisio, questa notte si è consumato un gesto ancor più grave e inquietante: qualcuno ha dato fuoco all’auto del sindaco Catia Di Fabio, parcheggiata sotto casa.
12/05/2025 - 08:53
(ACRA) - “Esprimiamo il nostro dolore e cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Alfonso Mascitelli, direttore sanitario della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Mascitelli è stato una figura di grande valore per la nostra regione, dedicando la sua vita al servizio pubblico con passione e competenza.
12/05/2025 - 08:27
(ACRA) - “Un uomo delle istituzioni, rigoroso, collaborativo, propositivo, capace di interpretare al meglio il proprio ruolo con uno spiccato senso di responsabilità e grande consapevolezza. Con Alfonso Mascitelli l’Abruzzo perde una personalità di assoluto rilievo, che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere e incontrare prima come consigliere regionale e poi come direttore dell’Agenzia Sanitaria Regionale, conservando un ottimo rapporto di stima reciproca e di affetto e rispetto personali”, è il cordoglio del presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, per la scomparsa improvvisa di Alfonso Mascitelli.
07/05/2025 - 12:28
(ACRA) – “Il Patto per l’Abruzzo sostiene e condivide le richieste dei lavoratori e delle lavoratrici di TUA che questa mattina davanti alla sede dell’azienda a Pescara hanno svolto un pacifico presidio per chiedere alla società condizioni di lavoro adeguate, rispetto per i lavoratori e maggiore sicurezza per l’utenza”, così in una nota Luciano D’Amico, il capogruppo del PD, Silvio Paolucci, e il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli, presenti con i lavoratori.
06/05/2025 - 15:01
(ACRA) - "Siamo profondamente colpiti e amareggiati per il vergognoso atto vandalico che ha preso di mira il sindaco di Monteodorisio Catia Di Fabio. Un gesto vile, codardo e inaccettabile, che rappresenta un’offesa non solo alla sua persona, ma a tutta la comunità di Monteodorisio e a chi ogni giorno si spende con serietà e passione per il bene pubblico.
02/05/2025 - 11:25
(ACRA) - "Con profonda commozione partecipo al dolore per la tragica scomparsa dei due vigili del fuoco Nico Civitella ed Emanuele Capone deceduti sulla Maiella durante un’attività escursionistica. Da collega, prima ancora che da consigliere regionale, sento forte il legame con chi ogni giorno sceglie di servire il Paese con coraggio e dedizione.