Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
194 notizie trovate
Lavoro
05/11/2019 - 14:00
(ACRA) - "Un incontro urgente tra Regione e Comune di Pescara per una scelta condivisa sulla futura destinazione dell'area ex Cofa". E' la richiesta del Capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d'Italia, Guerino Testa, che questa mattina ha inviato una lettera al sindaco Carlo Masci per la convocazione di un tavolo di confronto e di lavoro congiunto in merito ai nuovi progetti di assegnazione d'uso dell'area ex Cofa a ridosso del porto turistico Marina di Pescara.
04/11/2019 - 16:40
(ACRA) - Stamattina il consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli ha partecipato alla manifestazione di protesta dei lavoratori dell'Oma (Officina Metalmeccanica Angelucci) che si è svolta prima sotto il Palazzo della Prefettura e poi in piazza Garibaldi a Pescara.
17/10/2019 - 13:11
(ACRA) - "L'interpellanza presentata dal Consigliere del M5S Pettinari, riguardante la situazione dei nostri tirocinanti della giustizia è apparsa come un maldestro tentativo di ergersi come unico difensore degli stessi, un goffo tentativo farcito di ovvietà e qualche inesattezza, o ancora peggio un atto di sciacallaggio politico su un tema grave, ove la Lega è stata sempre presente ed attenta fin dalla campagna elettorale del 2018".
16/10/2019 - 16:13
(ACRA) - I tirocinanti della giustizia sono stati al centro dell'interpellanza presentata in Consiglio regionale dal vicepresidente dell'aula Domenico Pettinari che nel corso dell'ultimo Consiglio ha interrogato l'assessore Fioretti in merito al loro futuro.
02/10/2019 - 11:12
(ACRA) - "Un incontro proficuo quello tenutosi ieri a Roma al MiSE ma che ha posto solo le basi per quello che sarà il piano di rinascita di LFoundry. Ora attendiamo il nuovo tavolo di dicembre per avere dall'azienda risposte più dettagliate e per trasformare le speranze di oggi in concrete opportunità per il territorio" ad affermarlo è il Consigliere regionale Giorgio Fedele che ieri ha partecipato al tavolo ministeriale per la vertenza LFoundry.
30/09/2019 - 16:42
(ACRA) - "L'apertura dell'ufficio postale a L'Aquila alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, è stata l'occasione per fare il punto della situazione sulla vertenza Intecs".
28/09/2019 - 14:26
(ACRA) - "La politica teramana ed abruzzese non deve e non può restare indifferente al grido d'allarme lanciato dai segretari provinciali di Fiom Cgil e Fim Cisl a proposito della situazione in cui versa il settore metalmeccanico nella nostra provincia".
23/09/2019 - 13:19
(ACRA) - "Ho letto con vivo stupore la replica della nuova proprietà dell'ATR Group anche perché, è evidente, che questa non abbia minimamente compreso il senso del mio intervento che era tutto fuorché un attacco verso di essa e, anzi, era un accorato appello alla Regione Abruzzo e all'Assessore al Lavoro, colpevolmente assenti in questa vicenda, a sostenere le parti nella trattativa facendosi appunto "garanti" di una soluzione condivisa tra nuova proprietà, sindacati e lavoratori".
22/09/2019 - 10:00
(ACRA) - "La Regione Abruzzo continua ad essere completamente assente nelle crisi aziendali abruzzesi ed in particolare nella vertenza che riguarda l'ATR Group di Colonnella ed intanto, nell'immobilismo generale della Giunta Marsilio, sindacati, Rsu e lavoratori hanno proclamato 40 ore di sciopero di cui 8 già effettuate".