Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
269 notizie trovate
Trasporti
04/06/2020 - 14:49
(ACRA) - "Una carenza di mezzi di trasporto pubblico TUA nell'intera area frentana, con ben 36 autobus fermi per guasti tecnici. Nonostante la graduale riapertura di fabbriche e uffici, e soprattutto in vista di settembre col ritorno a scuola di centinaia di alunni, l'azienda non ha un piano per farsi trovare pronta quando tornerà ad aumentare il numero delle corse e di utenti, col rischio di creare il caos".
04/06/2020 - 08:11
(ACRA) - "Nel corso della conferenza stampa riguardo alle ultime novità in merito all'emergenza Coronavirus, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha inserito tra le opere urgenti e necessarie per l'Italia anche l'alta velocità Pescara-Lecce e l'alta velocità Pescara-Roma.
31/05/2020 - 08:00
(ACRA) - "Programmazione questa sconosciuta nei trasporti pubblici della Fase 2. La Regione abdica anche alla programmazione affidandola a Tua e quello che ne viene fuori è un quadro incongruo e sproporzionato dei servizi tra le varie province.
29/05/2020 - 14:56
(ACRA) - "E' davvero inaccettabile che in un momento come questo, dove molte persone vivono in situazioni di grande difficoltà, i Consiglieri Pepe e Mariani riversino tutta la loro "verve politica" nello speculare sulle difficoltà delle persone".
29/05/2020 - 14:38
(ACRA) - "Nella speranza di superare definitivamente il periodo emergenziale in tempi brevi, la convivenza forzata col Covid-19 e il "distanziamento fisico" ci invitano a riflettere se il sistema dei trasporti regionale sia pronto a rispondere alle crescenti esigenze di mobilità degli utenti in piena sicurezza, così come previsto dai protocolli".
22/05/2020 - 16:18
(ACRA) - "Mentre l'Abruzzo riparte, il trasporto pubblico cittadino su gomma nell'area metropolitana Pescara e Montesilvano resta al palo, arenandosi molto al di sotto degli standard richiesti dalla Regione ai vettori.
22/05/2020 - 10:55
(ACRA) – "Ero certo che il Governatore Marsilio rispondesse positivamente e in tempi celeri alla mia richiesta di riaprire i collegamenti con i comuni confinanti con altri di fuori Regione". Commenta così il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, la notizia del via libera agli spostamenti fuori regione, limitatamente alla provincia o al comune confinante, per i residenti ai confini regionali, così come certificato dal decreto 41 firmato dal Presidente Marco Marsilio.
20/05/2020 - 15:46
(ACRA) - "Sono contento che De Annuntiis abbia dato cenni di vita politica, da mesi avevamo il dubbio che il ruolo di Sottosegretario fosse vacante in Regione Abruzzo, e invece ogni tanto parla. Peccato che lo fa per muovere attacchi strumentali che non trovano riscontro con la realtà, invece di svolgere il lavoro per cui è stato delegato dalla Giunta.
20/05/2020 - 11:51
(ACRA) - "Il consigliere Smargiassi, nella foga di incensare il governo giallo-rosso, illude i cittadini utenti parlando di "rimborsi" quando invece sono semplici "ristori" dei titoli di viaggio" è quanto riporta in una nota il Sottosegretario alla Presidenza con delega ai Trasporti Umberto D'Annuntiis.