Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
282 notizie trovate
Economia
23/06/2020 - 16:35
(ACRA) - "E' stato approvato all'unanimità in Consiglio regionale, l'emendamento al Pdl 122/2020 'Modifiche alla legge regionale 6 aprile 2020' con cui si da facoltà ai Comuni di aumentare il numero delle postazioni di vendita dei produttori agricoli, nelle zone destinate all'esercizio del commercio su aree pubbliche con posteggio.
15/06/2020 - 15:28
(ACRA) – "La Fondazione Tercas è un patrimonio di tutti i cittadini teramani e dell'intera provincia pertanto deve essere salvaguardato il suo ruolo e pretendere che si agisca con massima trasparenza nella ricomposizione della governance" è quanto dichiara il capogruppo della Lega Pietro Quaresimale.
12/06/2020 - 15:28
(ACRA) - "Siamo stati abituati, in questi mesi, alla miopia di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia sia nella gestione della quotidianità che nella visione di futuro dell'Abruzzo. Oggi ne arriva un'ulteriore conferma con l'istituzione della Zes, un mezzo risultato per la nostra regione arrivato dopo anni di ritardi accumulati dalla Giunta D'Alfonso prima e da quella di centrodestra poi.
12/06/2020 - 11:05
(ACRA) - "Questa sera l'Abruzzo sarà protagonista sulla Rai di una campagna promozionale per rilanciare il turismo in Regione. Una iniziativa quanto mai necessaria in un momento in cui è vitale comunicare la realtà di un Abruzzo sicuro e più bello che mai".
11/06/2020 - 16:17
(ACRA) - "Il Comitato Tecnico-Scientifico individuato per l'emergenza Covid-19 dovrà aiutarci a scrivere la legge 'Cura Abruzzo 3', con la riprogrammazione dei fondi strutturali Fesr e Fsc, concentrandoci non solo sulla marginalità, ma soprattutto su chi produce lavoro e reddito e crea occupazione, quindi sulle partite Iva e sulle micro e piccole imprese, che sono l'ossatura della nostra economia.
10/06/2020 - 12:48
(ACRA) - "Con l'approvazione all'unanimità dell'art.11 della legge regionale n.10/2020 (Promozione della diffusione di circuiti di compensazione multilaterale e complementare) la Regione, anche tramite il coinvolgimento e la collaborazione degli Enti locali e di altri soggetti istituzionali, nei limiti delle rispettive competenze, al fine di sostenere la ripresa dell'economia locale attraverso la promozione di modelli di economia sociale, adotta iniziative e individua strumenti orientati a promuovere la diffusione della conoscenza dei circuiti di compensazione multilaterale e complementare, ad adesione volontaria, per lo scambio di beni e servizi tra imprese che operano nel rispetto dei principi e delle norme tributarie dello Stato".
09/06/2020 - 15:45
(ACRA) - "Non c'è stata nessuna risposta oggi, nel corso del Consiglio Regionale, alla interpellanza che ho presentato, assieme ai colleghi Paolucci, Blasioli, Pietrucci, Mariani e Di Benedetto, e che aveva per oggetto la Banca Popolare di Bari ed il suo futuro" dichiara il Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe.
06/06/2020 - 08:16
(ACRA) - "La Giunta regionale di centro destra si conferma sorda al grido di aiuto delle aziende. Nemmeno davanti a un evidente caso di iniquità, come due pagamenti diversi per lo stesso servizio, il centro destra è stato in grado di fare un passo verso una parte importante del tessuto economico abruzzese.
04/06/2020 - 17:07
(ACRA) - “Il presupposto è che la curva epidemiologica lo permetta, ma è giusto cominciare a riportare lo svolgimento delle attività degli esercenti ad una condizione di normalità. Finora Regione e Comune sono stati ineccepibili nel predisporre ordinanze nel pieno rispetto delle misure contenitive, così come ha ben fatto il sindaco Carlo Masci nel rinnovare l’ordinanza sugli orari di chiusura di ristoranti e locali a mezzanotte fino al 14 giugno prossimo, ma siamo della convinta idea che sia giunto il momento di fornire quello slancio in più al tessuto economico della città.