Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
477 notizie trovate
Infrastrutture
23/11/2022 - 15:34
(ACRA) - “Le immagini che in queste ore arrivano dalla spiaggia di Alba Adriatica provocano davvero tanta amarezza. Ieri pomeriggio sono stato ad Alba a condividere le sofferenze e i problemi della comunità.
23/11/2022 - 13:33
(ACRA) - “Le critiche sollevate da alcune sigle ambientaliste sul progetto di rilancio del comprensorio Passolanciano-Maielletta risultano quanto mai ideologiche e muovono da una mancata lettura del progetto che, anzi, nel suo complesso dice tutt’altro rispetto a quanto evidenziato dalle associazioni stesse.
16/11/2022 - 14:23
(ACRA) – L’Aquila - “Una protesta senza ‘coraggio’, fatta di istanze di facciata senza la reale volontà di affrontare il cuore del problema”. E’ il commento della consigliera regionale della Lega, Antonietta La Porta, alla luce delle notizie sul fronte dei Sindaci abruzzesi che incalza il Governo nazionale sul caro pedaggi.
16/11/2022 - 10:47
(ACRA) - "Quanto apparso sugli organi di stampa nella giornata di ieri, in merito ai consuetudinari lamenti del consigliere Pietrucci, rappresenta l’ennesima conferma che il centrosinistra, dopo anni di vuoto amministrativo e di innumerevoli mancate risposte al territorio abruzzese, ancor oggi concepisce la politica come l’arte della ridondante chiacchiera e non come concreta amministrazione della cosa pubblica.
15/11/2022 - 14:08
(ACRA) - "La cerimonia di ieri, durante la quale è stato inaugurato il cantiere della bretella ferroviaria di Sulmona sulla linea Pescara-L’Aquila, avrebbe meritato il riconoscimento dell’impegno e dei meriti di chi nel passato ne è stato protagonista.
09/11/2022 - 14:02
(ACRA) - “Nonostante le rassicurazioni dei giorni scorsi, la giunta regionale ha definitivamente confermato la revoca del finanziamento per la realizzazione del ponte ciclopedonale sul fiume Tronto”.
26/10/2022 - 17:49
(ACRA) - Nella Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica di oggi sono state analizzate le situazioni delle società di gestione Cam e Gran Sasso Acqua. “Sulla situazione del Consorzio Acquedottistico Marsicano – spiega il presidente della Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica Sara Marcozzi – abbiamo ascoltato dai vertici parole preoccupanti.
24/10/2022 - 14:50
(ACRA) - “Il potenziamento del sistema idrico regionale è il frutto di un’attenta programmazione portata avanti dal governo Marsilio sin dal suo insediamento. Il progetto “Bandiera Abruzzo” presentato questa mattina - che prevede l’ampliamento dell'impianto di potabilizzazione esistente a Montorio al Vomano e la realizzazione della condotta adduttrice per l'approvvigionamento idrico del sub-ambito pescarese - è un passaggio fondamentale e strategico per l’ammodernamento infrastrutturale abruzzese con la messa in campo di ingenti risorse, pari a 55 milioni di euro.
24/10/2022 - 14:31
(ACRA) - “Un cantiere da 55milioni di euro destinato al potenziamento della fornitura idrica nel pescarese al fine di scongiurare chiusure dei rubinetti e interruzioni nei periodi di maggior criticità.