Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
279 notizie trovate
Economia
07/05/2020 - 15:52
(ACRA) - "La Lega mantiene le promesse fatte giorni fa e passa dalle parole ai fatti". Lo dichiara il Capogruppo della Lega Pietro Quaresimale che aggiunge: "E' in fase di pubblicazione l'art.4 della legge n.
07/05/2020 - 12:53
(ACRA) - "A breve,nella palestra della scuola del comune di Ovindoli,saranno disponibili ,per il periodo estivo, dieci postazioni fruibili per lo smart working" lo dichiara in una nota il sindaco di Ovindoli e consigliere regionale della Lega "dopo una stagione invernale dal tiepore primaverile che non ha di certo favorito il turismo dello sci,puntiamo sulla stagione estiva per un riscatto economico pur non potendo replicare gli eventi all'aperto con migliaia di turisti degli scorsi anni.
07/05/2020 - 11:10
(ACRA) - "Per la cosiddetta fase due,la ripartenza tanto decantata dalla governance nazionale,la marineria abruzzese e la piccola pesca artigianale hanno bisogno di urgente e immediata liquidità". Così, in una nota, la Consigliera regionale della Lega e componente dell'Ufficio di Presidenza Sabrina Bocchino interviene dopo aver raccolto la denuncia di armatori e pescatori.
06/05/2020 - 15:22
(ACRA) - "Un altro atto audace e di grande responsabilità è quello compiuto dalla Regione Abruzzo con l'ordinanza numero 56 firmata questa mattina dal presidente Marsilio". Così il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa, che precisa "consentire l'apertura delle attività, a far data dal 18 maggio , di acconciatori, estetisti e centri benessere, insieme ad altri esercenti, ritengo che sia una scelta coraggiosa oltreché doverosa.
04/05/2020 - 18:30
(ACRA) - "Solo sostegni economici con formula " a fondo perduto" da parte del Governo nazionale, potranno garantire un po' di ossigeno ai tanti commercianti in affanno". E' quanto afferma il Capogruppo di Fratelli d'Italia Guerino Testa che spiega: "È, infatti, già scattato, dal mese di marzo, l' allarme affitti per quei lavoratori che a causa della chiusura delle attività commerciali, artigianali e industriali, faticano ad assicurare la puntualità nei pagamenti e vorrebbero correre ai ripari.
04/05/2020 - 16:03
(ACRA) - "Il grido di allarme dei balneatori deve essere ascoltato dalle amministrazioni comunali soprattutto in riferimento all'applicazione della legge 145/2018, come più volte ricordato con circolari dalla Regione Abruzzo".
03/05/2020 - 09:22
(ACRA) - "Le restrizioni adottate per i Comuni ricadenti nella zona rossa della Val Fino hanno causato un blocco totale delle attività e del lavoro che ha coinvolto tutta la comunità, di cui bisogna tener conto anche in ragione delle pesanti ripercussioni economiche".
30/04/2020 - 15:37
(ACRA) – Il Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Guerino Testa, insieme all'assessore del Comune di Pescara Alfredo Cremonese hanno inviato una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e all'Autorità per l'energia per chiedere l'esenzione e la sospensione dei pagamenti delle utenze di private abitazioni e degli esercizi commerciali che sono stati costretti a chiudere l'attività .
30/04/2020 - 10:54
(ACRA) - "Grazie ai provvedimenti della Regione, in Abruzzo, al contrario di tante altre Regioni Italiane, è già possibile recarsi presso ristoranti e gastronomie per asportare cibi da gustare a casa.