Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
590 notizie trovate
Consiglio regionale
29/01/2025 - 12:07
(ACRA) - L'Aquila - Il Consiglio regionale è convocato per martedì 4 febbraio alle ore 15, nell’Aula consiliare "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila. All’ordine del giorno, stabilito nell'ultima Conferenza dei Capigruppo, presieduta dal presidente Lorenzo Sospiri, l’approvazione del Piano del “Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise” e la proposta d’istituire una Commissione speciale per l’acqua, sottoscritta dai capigruppo Massimo Verrecchia (FdI), Vincenzo D’Incecco (Lega) e dal consigliere Luciano Marinucci (Marsilio presidente), “per dare continuità al lavoro d’inchiesta svolto dalla precedente commissione, per monitorare la gestione delle risorse e promuovere soluzioni sostenibili per garantire il diritto all’acqua a tutti i cittadini abruzzesi, alle attività produttive e a quelle agricole”.
28/01/2025 - 17:11
(ACRA) - L'Aquila - Il Consiglio regionale dell'Abruzzo ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la "Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo", che attiva una collaborazione orientata al recupero delle chiese aquilane e teramane danneggiate dal sisma.
27/01/2025 - 09:05
(ACRA) - La settimana politica all’Emiciclo si apre con la seduta della Commissione Bilancio convocata, in seduta straordinaria, per domani, martedì 28 gennaio 2025, alle ore 11, con un solo punto all’ordine del giorno: il progetto di legge, di iniziativa della Giunta regionale, “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e ulteriori disposizioni”.
23/01/2025 - 17:48
(ACRA) – L'Aquila - Una delegazione di imprenditori agricoli del Fucino, rappresentati dai vertici di Coldiretti Abruzzo, sono stati ascoltati questo pomeriggio dalla Conferenza dei Capigruppo. Un incontro veicolato dal consigliere regionale, Massimo Verrecchia, e accolto all’ordine del giorno della seduta dal presidente del Consiglio, Lorenzo Sospiri.
21/01/2025 - 17:29
(ACRA) - L'Aquila - La Commissione consiliare “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”, presieduta da Emiliano Di Matteo, ha espresso parere favorevole a maggioranza sul provvedimento amministrativo “Approvazione del Piano del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM)”, proposto dalla Giunta regionale.
21/01/2025 - 16:24
(ACRA) - "È stata approvata all’unanimità la risoluzione finalizzata a estendere il percorso delle linee del servizio di trasporto pubblico verso il centro di distribuzione Amazon di San Salvo e consentire così ai 460 dipendenti di raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici".
20/01/2025 - 09:30
(ACRA) – La settimana politica all’Emiciclo si apre con la seduta della Commissione consiliare “Territorio, Ambiente e Infrastrutture” convocata per domani, martedì 21 gennaio 2025, alle ore 10.
16/01/2025 - 14:12
(ACRA) - La riqualificazione post-sisma della Residenza sanitaria assistenziale di Montereale, è stata oggi all’attenzione della Commissione di Vigilanza, convocata dal presidente Sandro Mariani su richiesta delle rappresentanze sindacali della Cgil.
14/01/2025 - 11:32
(ACRA) - L'Aquila, 14 gennaio - Giovedì 16 gennaio, alle ore 10, si riunirà la Commissione di Vigilanza. All’ordine del giorno il “Piano di dimensionamento della rete scolastica e ampliamento dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2025-2026”, con le audizioni di Roberto Santangelo, assessore regionale con delega all’Istruzione; Massimiliano Nardocci, direttore Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo; Francesco Menna, presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Vasto; Fabio Adezio, sindaco di Miglianico; Roberto Luciani, sindaco Ripa Teatina; Assunta Fagnilli, sindaco di Quadri; Giuseppe Finamore, sindaco di Villa Santa Maria; Davide Desiati, segretario CISL scuola Abruzzo-Molise; Candido Calabrese, FLC-CGIL; Nicoletta Del Re, dirigente scolastico Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “Filippo Palizzi”.