Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
269 notizie trovate
Trasporti
22/10/2019 - 12:56
(ACRA) – Il Consiglio regionale dell'Abruzzo, d'intesa con il Comune e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per L'Aquila e cratere, si avvia alla realizzazione di un collegamento meccanizzato tra il terminal "Lorenzo Natali" e Viale Rendina.
21/10/2019 - 09:24
(ACRA) – Domani, martedì 22 ottobre, alle ore 10.30, è convocata presso la Sala Silone di Palazzo (piano zero) dell'Emiciclo all'Aquila, la conferenza stampa di presentazione dell'ipotesi progettuale del collegamento meccanizzato tra il parcheggio-terminal "Lorenzo Natali" e Viale Luigi Rendina.
16/10/2019 - 13:15
(ACRA) - "Ancora poltrone, non solo dirigenziali, ma anche impiegatizie produce la gestione regionale del centrodestra persino nel malandato settore trasporti". Ad affermarlo è il capogruppo PD in Regione Silvio Paolucci che aggiunge: "Tale è quella che TUA mette a disposizione con l'ordine di servizio n.
08/10/2019 - 16:47
(ACRA) - "Come può il presidente Marsilio pensare ad affrontare i problemi dei trasporti abruzzesi, se l'unica cosa che interessa la maggioranza sono le nomine? – si chiede il capogruppo PD Silvio Paolucci – Il Cda a rischio di Tua non è che la riprova di ciò che andiamo dicendo da mesi ormai: la nuova maggioranza regionale sta facendo incetta solo di poltrone, e con tutti i mezzi e le procedure beffando le promesse fatte agli abruzzesi in campagna elettorale".
06/10/2019 - 09:23
(ACRA) - Gruppo PD favorevole all'istituzione di una Commissione d'inchiesta sulla situazione economica di TUA, invocata a mezzo stampa dall'attuale vertice dell'azienda: "Trovo tuttavia alquanto singolare che sia un presidente pagato dagli abruzzesi a invocarne l'istituzione – così il capogruppo Silvio Paolucci - Per avere un quadro preciso della situazione sarebbe infatti bastato che Giuliante svolgesse semplicemente il proprio compito, attingendo, appena designato, informazioni all'interno, magari dall'attuale direttore generale, Max Di Pasquale, che è stato responsabile dei conti e del bilancio di Tua dalla fusione ad oggi, anziché accendere i fari a mezzo stampa sui conti sull'azienda che dirige ormai da aprile, perché si trova in uno stato di evidente difficoltà.
03/10/2019 - 14:56
(ACRA) - "In merito alla paventata ipotesi di riordino delle corse sulla linea Giulianova – Teramo – L'Aquila – Roma giunta all'attenzione della società Tua, è auspicabile che dalla stessa non vengano presi in considerazione possibili mutamenti delle attuali tratte, poiché a pagare questa eventuale scelta sarebbero le fasce più deboli che sono la maggioranza dell'utenza dei bus extraurbani ovvero, pensionati, studenti, lavoratori pendolari, i quali necessariamente dovrebbero in tal caso rivolgersi a servizi privati con maggiori costi".
03/10/2019 - 11:45
(ACRA) - "Sempre più caotica la gestione Marsilio dei trasporti pubblici, critica la situazione in TUA fra problemi e disservizi che si verificano ogni giorno in ogni angolo della nostra regione". E' quanto sostengono i Consiglieri regionali del Pd.
27/09/2019 - 16:15
(ACRA) - "L'assenza dalla Commissione Vigilanza degli esponenti del governo, in occasione dell'audizione dei vertici ANAV per approfondire importanti questioni su TUA e trasporto pubblico, testimonia una volta di più che la sola forza politica all'interno del Consiglio Regionale che sta provando a essere produttiva e mette i cittadini abruzzesi in cima a ogni priorità, è il MoVimento 5 Stelle".
27/09/2019 - 10:24
(ACRA) – E' stata approvata nella serata di ieri, giovedì 26 settembre, e nonostante l'ostruzionismo durato 12 ore in commissione delle minoranze , la norma che stanzia 1 milione di euro per la Saga, la società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo.