Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
279 notizie trovate
Economia
11/04/2020 - 09:49
(ACRA) - "Il giorno dopo pasquetta, martedì, deposito una legge a favore delle piccole e medie imprese abruzzesi per accedere a sovvenzioni dirette a fondo perduto, per la copertura delle normali spese di funzionamento a decorrere dalla data del 19 marzo 2020 (data di adozione del TF Covid 19) e per un primo trimestre, salvo le dovute verifiche " così in una nota il Consigliere segretario Sabrina Bocchino che prosegue: "Noi, a differenza del governo centrale, lavoriamo -sull'unghia- nel pieno rispetto delle richieste di aiuto dei nostri cittadini.
09/04/2020 - 19:32
(ACRA) - "A causa dell'emergenza coronavirus i balneatori vivono, al pari di altre categorie, una situazione di grande incertezza. Occorre dare un segnale di ottimismo, garantendo subito il rilascio secco delle proroghe delle concessioni demaniali, in scadenza il prossimo 31 dicembre, condizione imprescindibile per l'accesso al credito".
08/04/2020 - 15:22
(ACRA) - "L'Abruzzo è la quinta Regione al mondo per qualità della vita: questo il punto di partenza per rilanciare il settore del turismo regionale;" così in una nota il Capogruppo della Lega e Consigliere Regionale Pietro Quaresimale.
07/04/2020 - 16:06
(ACRA) - "Rivisitare le procedure circa l'obbligo dell'utilizzo dello SPID ed eliminazione dell'informativa sindacale per aziende con meno di cinque dipendenti, al fine di rendere più agevole l'utilizzo e l'accesso dello strumento finanziario della Cassa Integrazione in deroga".
03/04/2020 - 17:45
(ACRA) - "Ottenere urgentemente i pagamenti relativi ai fermi biologici per gli anni 2018 e 2019, un'anticipazione del fermo 2020 ed avere la possibilità di pescare nel prossimi mesi di agosto e settembre, nel massimo rispetto del ciclo biologico della fauna marittima.
01/04/2020 - 19:50
(ACRA) – "Quello approvato dal Consiglio regionale è un vero e proprio documento anti-crisi, mai approvato, che mette in circolo 100 milioni di euro complessivamente nell'economia regionale. Abbiamo messo in campo ogni possibile azione legislativa, amministrativa e tecnica a disposizione della Regione Abruzzo per combattere una pandemia mondiale" è quanto dichiara il Presidente Lorenzo Sospiri al termine del Consiglio regionale odierno.
31/03/2020 - 12:27
(ACRA) - "Non ci convincono le rassicurazioni dell'Assessore Febbo in merito alla Delibera di Giunta sulle modifiche al Testo Unico del Commercio. Ribadiamo che la Delibera n. 142/C con la quale la Giunta Regionale ha inteso apportare modifiche al Testo Unico in materia di Commercio è un atto che impedisce alle opposizioni di svolgere il proprio compito e che penalizzerà l'economia abruzzese, aldilà degli slogan o delle promesse.
28/03/2020 - 12:29
(ACRA) - Il Consigliere regionale M5S Pietro Smargiassi ha accolto positivamente l'intesa raggiunta da Regione Abruzzo, con le varie rappresentanze, per le misure a sostegno delle imprese interessate dai provvedimenti di chiusura disposti a seguito dei numerosi casi di Covid-19.
26/03/2020 - 14:51
(ACRA) - "Servono misure immediate per fronteggiare l'emergenza Codiv-19 che ha colpito, non solo le famiglie italiane, ma anche il tessuto produttivo del nostro Paese. Le piccole e medie imprese, come anche le partite IVA, chiedono liquidità e sostegno al governo nazionale che è in possesso degli strumenti finanziari necessari per cercare di fronteggiare le condizioni economiche negative derivanti dall'attuale situazione emergenziale" così Roberto Santangelo, vice presidente vicario in Consiglio regionale.