Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
3065 notizie trovate
Politica
10/07/2025 - 14:05
(ACRA) - “A nome mio personale e dell’intero Gruppo consiliare regionale di Forza Italia esprimo la piena solidarietà e vicinanza all’Onorevole Nazario Pagano, coordinatore regionale degli Azzurri, dopo aver appreso dalla stampa della vicenda inerente il gruppo eversivo che lo aveva annoverato tra i bersagli-obiettivi possibili da eliminare.
08/07/2025 - 17:39
(ACRA) - "L'approvazione nelle Commissioni Ambiente e Trasporti alla Camera dell’emendamento della Lega al DL Infrastrutture, che consente a Regioni ed enti locali di gestire con maggiore autonomia l’inizio e la fine della stagione balneare, è un risultato importante a favore dei territori, delle imprese turistiche e della sicurezza dei cittadini".
07/07/2025 - 13:21
(ACRA) - Si è tenuto questa mattina nella sala Giunta della sede della Regione Abruzzo in Piazza Unione, a Pescara, un incontro istituzionale, come richiesto dai sindaci e dai presidenti delle assemblee comunali, in vista della fusione dei comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.
07/07/2025 - 08:30
(ACRA) - "Leggo con stupore e amarezza le dichiarazioni del segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni rilasciate a Pescara. La Lega non accetta lezioni di etica amministrativa da chi, come Sinistra Italiana, ha candidato alle elezioni europee Ilaria Salis e Mimmo Lucano, simboli di una visione ideologica distante anni luce dal rispetto delle regole e delle istituzioni che oggi si pretende di difendere a intermittenza.
03/07/2025 - 13:15
(ACRA) - “Sulle aree interne servono strategie operative per evitare lo spopolamento e soprattutto per avviare un rilancio che funzioni, ma anche presidi che ne siano artefici insieme ai territori, come le Province.
03/07/2025 - 13:12
(ACRA) - "Non c’è niente di più grottesco che vedere un sindaco, appena disarcionato da una sentenza limpida e dettagliata, trasformarsi in agitatore di fantasmi. Carlo Masci, invece di riflettere sul disastro amministrativo che ha prodotto, preferisce indossare i panni della vittima, attaccare giudici, opposizioni e perfino le istituzioni dello Stato.
01/07/2025 - 18:44
(ACRA) - “Questo pomeriggio, nel corso dei lavori di commissione, abbiamo concluso un lungo iter di analisi su un progetto di legge nevralgico per le aree industriali della nostra regione. La riforma, che sarà esaminata nel prossimo Consiglio regionale, si fonda su un principio: agevolare le imprese produttive e, conseguentemente, il tessuto occupazionale.
01/07/2025 - 16:40
(ACRA) - Il gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, precisa alcuni contenuti emersi dai lavori del Comitato per la Legislazione di questa mattina, riguardo la normativa sui centri antiviolenza. “Mai nella storia della regione sono stati reperiti così tanti fondi a sostegno del lavoro dei centri antiviolenza.
30/06/2025 - 13:25
(ACRA) - Si chiama “Progetto restanza” il pacchetto integrato di iniziative normative e strategiche promosso dal Patto per l’Abruzzo con il fine di valorizzare le aree interne/montane della regione e contestualmente contrastare il fenomeno dello spopolamento, "che in Abruzzo - spiegano i consiglieri promotori dell'iniziativa - sta assumendo connotati emergenziali: -6,2% i residenti nei comuni montani abruzzesi tra 2015 e 2022.