Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
279 notizie trovate
Economia
20/03/2020 - 14:29
(ACRA) - "Il territorio chiama e noi siamo sul campo a raccogliere le istanze di tutte quelle categorie che si sentono fortemente penalizzate dal decreto "Cura Italia" , facendoci portavoce sui tavoli del presidente Giorgia Meloni, che già in prima linea si sta battendo sul tema".
20/03/2020 - 13:58
(ACRA) - "In questo momento così particolare per la nostra Regione e per il nostro Paese, la tutela dei lavoratori dei poli industriali rappresenta un punto nevralgico da tenere sotto controllo. Bene la volontà di grandi industrie come Sevel e Honda di voler chiudere per un periodo di tempo, ma è oggi più importante che mai tenere alta l'attenzione anche sulle altre aziende dell'indotto, ascoltando le istanze dei lavoratori.
19/03/2020 - 16:22
(ACRA) - "Le notizie odierne circa l'aumento dei contagi non prefigurano, al momento, buone cose per la Regione Abruzzo circa il contenimento del Covid 19. È questo il momento di raddoppiare gli sforzi".
18/03/2020 - 12:53
(ACRA) - "Tra le misure contenute nel decreto "Cura Italia", pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, c'è quella, all'articolo 46, che prevede la sospensione per 60 giorni dell'avvio delle procedure di impugnazione dei licenziamenti e per quelle avviate dopo il 23 febbraio 2020.
17/03/2020 - 20:22
(ACRA) - "Sull'impianto della legge il Governo nulla ha osservato, dimostrando una volta per tutte la validità dell'operato della Lega che ha voluto imprimere un'accelerazione a norme di forte impatto programmatico e sociale", dichiara il capogruppo della Lega Pietro Quaresimale.
17/03/2020 - 20:00
(ACRA) - "Riprogrammazione delle risorse statali ed europee già disponibili nelle casse regionali, agevolazioni per l'accesso al microcredito, misure di sostegno per le micro, piccole e medie imprese del territorio, e istituzione di un Comitato Tecnico Scientifico che riunisca le migliori professionalità socio-economiche d'Abruzzo con potere consultivo per l'adozione di ulteriori iniziative di aiuto alla nostra economia interna.
17/03/2020 - 13:50
(ACRA) - "Nei giorni scorsi, appena è stato reso disponibile la bozza del decreto-legge del Governo nazionale contenente le misure urgenti per affrontare l'emergenza sanitaria e le conseguenze economiche dell'epidemia da coronavirus, il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha chiesto a tutte le forze politiche di maggioranza di avanzare proposte ed elementi migliorativi da tradurre in emendamenti da inserire al testo "base".
16/03/2020 - 14:18
(ACRA) - "Ho ricevuto l'accorato appello di alcuni operatori del settore agroalimentare e in particolare di quello zootecnico che, come tutti, si trovano ad affrontare l'emergenza Covid-19", così Roberto Santangelo vice presidente vicario in Consiglio Regionale.
15/03/2020 - 09:45
(ACRA) - "La priorità della Regione deve essere sburocratizzare il più possibile e lavorare su tempi molto rapidi per attivare tutte le iniziative e le risorse disponibili a partire da quelle che il governo metterà a disposizione con il nuovo decreto.