Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
459 notizie trovate
Infrastrutture
23/06/2021 - 15:54
(ACRA) - “L'attenzione che abbiamo posto sul tema della portualità in Abruzzo ha fatto sì che i problemi che denunciamo da anni arrivassero fino al Parlamento e al Governo nazionale, e di questo non possiamo che essere contenti.
14/06/2021 - 08:32
(ACRA) - “Siamo arrivati a metà giugno, la stagione turistica estiva è già partita da alcune settimane, ma non c’è ancora nessuna notizia sulla riapertura degli impianti di risalita a Prati di Tivo, con buona pace degli operatori economici del territorio abbandonati a sé stessi dalle istituzioni locali, provinciali e regionali”.
03/06/2021 - 14:51
(ACRA) - "Sono 20 i milioni di euro di contributi previsti dal decreto del Presidente dei ministri del 21 gennaio scorso per progetti di rigenerazione urbana dei capoluoghi di Provincia e città metropolitane e ben 11 progetti proposti dal Comune di Pescara.
01/06/2021 - 16:59
(ACRA) - " L' approvazione degli elaborati tecnici del progetto di riqualificazione delle aree di risulta della ex stazione centrale di Pescara proietta l'abito della città come sostenibile, bella giovane e con respiro europeo".
01/06/2021 - 14:46
(ACRA) - “Dalla riqualificazione delle aree di risulta dell’ex stazione ferroviaria riparte il futuro di Pescara che è la locomotiva economica dell’Abruzzo. Più verde, più parcheggi, più attrattori turistici, culturali e commerciali saranno la carta vincente che ci permetteranno di dare un volto e un’identità a un vuoto urbano di rilevanza strategica per tutta la regione, a partire dall’area costiera, grazie al sostegno della Regione Abruzzo con il governatore Marco Marsilio al quale va il ringraziamento della città adriatica”.
30/05/2021 - 09:06
(ACRA) - “L'allarme lanciato dalle imprese per la mancanza del dragaggio e i ritardi dei lavori nel porto di Ortona, ci ricordano quanto sia penalizzante per i porti abruzzesi restare sotto l'Autorità di Sistema Portuale di Ancona.
27/05/2021 - 15:18
“La Regione Abruzzo a guida centrodestra abbandona Prati di Tivo al proprio destino” dichiara Sandro Mariani, Capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio Regionale. “Oggi si è infatti tenuta la Commissione Vigilanza nella quale, all’ordine del giorno, c’era il punto da me portato riguardante la situazione gestionale e procedura di vendita dei beni immobili e degli impianti di risalita di Prati di Tivo (TE) di proprietà della società Gran Sasso Teramano S.
21/05/2021 - 08:38
(ACRA) - Ieri pomeriggio, negli uffici del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, si è tenuta una riunione per approfondire le tematiche che riguardano il futuro delle infrastrutture in Abruzzo.
18/05/2021 - 15:46
(ACRA) - Il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” ha chiesto che nella prossima seduta della Commissione di Vigilanza sia affrontata con urgenza la questione della “Situazione gestionale e procedura di vendita dei beni immobili e degli impianti di risalita di Prati di Tivo (TE) di proprietà della società Gran Sasso Teramano S.