Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1768 notizie trovate
Sanità
07/09/2024 - 08:37
(ACRA) - "Questa mattina, assieme al segretario del circolo del Partito Democratico di Penne Luciano Procacci, ci siamo recati nuovamente all’ospedale San Massimo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione.
05/09/2024 - 08:30
(ACRA) - "Lo scorso 28 agosto l’Azienda Sanitaria Locale di Teramo, per il tramite della Direzione Strategia aziendale, ha approvato e trasmesso alla Regione Abruzzo ed ai Consiglieri regionali il “Piano di razionalizzazione della spesa della Azienda sanitaria locale di Teramo, ex art.
30/08/2024 - 14:11
(ACRA) - "Intervenendo in merito alla vicenda dei debiti maturati dall’ASP1 nei confronti della Cooperativa Sociale Polis, denunciata ieri da una lettera del Presidente Piombaroli indirizzata a tutti gli organi regionali, il Consigliere Regionale Dino Pepe rappresenta tutto il proprio sconcerto".
20/08/2024 - 08:34
(ACRA) - "Alcuni organi di informazione riportano la notizia secondo cui la Giunta regionale starebbe per deliberare un provvedimento di spesa sanitaria per la costituzione di un inutile organismo che dovrebbe monitorare l'andamento della spesa sanitaria regionale.
20/08/2024 - 08:28
(ACRA) - "È di queste ore la notizia di estreme difficoltà di rapporto tra la ASP1 e la Cooperativa Polis, affidataria dei servizi socio-sanitari presso la Casa di Riposo De Benedictis di Teramo e dei servizi socio-assistenziali Rozzi di Nereto: infatti quest’ultima sembra aver comunicato la decisione di lasciare l’appalto alla fine di Agosto, senza che sia stata individuata alcuna ditta subentrante, a causa della profonda situazione debitoria che l’ASP1 stessa ha maturato nei confronti della Cooperativa stessa".
13/08/2024 - 15:53
(ACRA) - Ha preso il via questa mattina dall’ospedale “Maria Santissima dello Splendore” di Giulianova il giro di sopralluoghi nei Pronto Soccorso abruzzesi annunciato nelle scorse settimane dal Presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani.
08/08/2024 - 10:49
(ACRA) - Il consigliere regionale Giovanni Cavallari (Abruzzo Insieme), torna sul progetto delle quad-ambulanze e dichiara: "La questione deve aver punto nel vivo l’assessore Nicoletta Verì, costringendola ancora una volta a cercare di deviare l’attenzione dei cittadini pur di non rispondere nel merito di una trovata della Giunta Marsilio utile unicamente a mettere in secondo piano i veri problemi della sanità abruzzese".
07/08/2024 - 11:51
(ACRA) - “Carsoli avrà il suo pediatra. Dopo la nostra richiesta di intervento alla Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, seguita da un accesso agli atti, è arrivata la comunicazione da parte dell’Azienda sanitaria, in cui si informa che le famiglie dei piccoli pazienti avranno a disposizione presto una pediatra.
06/08/2024 - 16:47
(ACRA) - "Fa discutere la recente decisione del Governo Marsilio sulle quad-ambulanze. Una vera e propria farsa". E' quanto dichiara Giovanni Cavallari, Capogruppo in Consiglio regionale di "Abruzzo Insieme".