Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
499 notizie trovate
Infrastrutture
09/07/2021 - 15:44
(ACRA) - Ripristinate le normali condizioni di viabilità e tornate disponibili le due corsie per senso di marcia grazie alla rimozione degli scambi di carreggiata, necessari per portare avanti le attività di consolidamento di dieci gallerie.
06/07/2021 - 15:03
(ACRA) - “Entrano nel vivo le procedure per giungere rapidamente alla realizzazione di due grandi opere infrastrutturali destinate a incidere sull’assetto urbanistico-ambientale di Pescara, ovvero il prolungamento dell’asse attrezzato fin dentro la banchina portuale sud e l’abbattimento dello svincolo a trombetta con l’accorpamento dei comparti 3 e 4 della pineta dannunziana e la realizzazione del più grande parco urbano del centro-sud Italia.
02/07/2021 - 09:33
(ACRA) - “Raccolgo con piacere la preoccupazione di Blasioli occorre però far presente, al consigliere del Pd, che il problema de La Maielletta e dalla sua viabilità, di proprietà della Provincia di Chieti e a cui spetta, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria, la tenuta in sicurezza atta a garantire la piena percorribilità durante tutti i 12 mesi dell’anno, è ben nota da almeno 10 anni, ed stata oggetto di numerose e infruttuose riunioni, tavoli e incontri, senza che le giuste esigenze dei comuni di Rapino e Pretoro, fossero state fatte proprie dalla Provincia, che altro non ha fatto che interdirne la percorribilità, aggiungendo problema al problema".
01/07/2021 - 08:57
(ACRA) - "Ieri in Consiglio regionale ho presentato l’interpellanza con cui ho sollecitato l’avvio dei lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale 614 – La Maielletta, località punto di partenza, di passaggio o di arrivo di numerosi itinerari escursionistici e percorsi ciclabili, tra i più affascinanti e frequentati d’Abruzzo.
23/06/2021 - 15:54
(ACRA) - “L'attenzione che abbiamo posto sul tema della portualità in Abruzzo ha fatto sì che i problemi che denunciamo da anni arrivassero fino al Parlamento e al Governo nazionale, e di questo non possiamo che essere contenti.
14/06/2021 - 08:32
(ACRA) - “Siamo arrivati a metà giugno, la stagione turistica estiva è già partita da alcune settimane, ma non c’è ancora nessuna notizia sulla riapertura degli impianti di risalita a Prati di Tivo, con buona pace degli operatori economici del territorio abbandonati a sé stessi dalle istituzioni locali, provinciali e regionali”.
03/06/2021 - 14:51
(ACRA) - "Sono 20 i milioni di euro di contributi previsti dal decreto del Presidente dei ministri del 21 gennaio scorso per progetti di rigenerazione urbana dei capoluoghi di Provincia e città metropolitane e ben 11 progetti proposti dal Comune di Pescara.
01/06/2021 - 16:59
(ACRA) - " L' approvazione degli elaborati tecnici del progetto di riqualificazione delle aree di risulta della ex stazione centrale di Pescara proietta l'abito della città come sostenibile, bella giovane e con respiro europeo".
01/06/2021 - 14:46
(ACRA) - “Dalla riqualificazione delle aree di risulta dell’ex stazione ferroviaria riparte il futuro di Pescara che è la locomotiva economica dell’Abruzzo. Più verde, più parcheggi, più attrattori turistici, culturali e commerciali saranno la carta vincente che ci permetteranno di dare un volto e un’identità a un vuoto urbano di rilevanza strategica per tutta la regione, a partire dall’area costiera, grazie al sostegno della Regione Abruzzo con il governatore Marco Marsilio al quale va il ringraziamento della città adriatica”.