Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
418 notizie trovate
Ambiente
25/11/2019 - 18:06
(ACRA) - "Compito prioritario della Commissione regionale d'inchiesta su Bussi è quello di dare impulso all'avvio della bonifica del sito e alla sua reindustrializzazione, ma non possiamo non partire dalle condizioni attuali dell'area e dalle responsabilità sulla sua messa in sicurezza", così il consigliere regionale Antonio Blasioli, componente della neonata Commissione d'inchiesta presieduta da Giovanni Legnini, che dopo l'insediamento di qualche giorno fa tornerà a riunirsi nel corso della prossima settimana.
22/11/2019 - 17:18
(ACRA) - La Seconda Commissione "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" del Consiglio Regionale d'Abruzzo ha approvato una risoluzione avente per oggetto "Realizzazione di una piattaforma di rifiuti liquidi non pericolosi presso la sede Wash Italia S.
20/11/2019 - 16:38
(ACRA) - "L'elezione di Legnini a presidente per la Commissione regionale d'Inchiesta sulla discarica di Bussi, insediatasi oggi in Consiglio regionale è il miglior buon inizio che potessimo sperare per questo speciale strumento di azione e conoscenza", così il capogruppo PD Silvio Paolucci e i consiglieri di centrosinistra in Regione.
20/11/2019 - 15:59
(ACRA) - Si insedia e diventa subito operativa la Commissione regionale d'Inchiesta sulla discarica di Bussi, di cui stamane è stato designato presidente Giovanni Legnini. "L'organismo nasce proprio su proposta di Legnini, con il supporto unanime del centrosinistra e di una larga maggioranza del Consiglio regionale che ne ha approvato l'istituzione.
20/11/2019 - 14:29
(ACRA) – E' stato eletto questa mattina l'Ufficio di Presidenza della Commissione di inchiesta sul sito inquinato di Bussi (Pe). Nella prima riunione, come da Regolamento Interno, si è provveduto alla votazione per eleggere l'Ufficio di Presidenza della Commissione.
19/11/2019 - 15:56
(ACRA) - Presente all'incontro organizzato dal Comitato "Difendiamo Loreto", contrario alla possibile nascita di un impianto di biogas nel territorio di Loreto Aprutino, il consigliere regionale del M5S Barbara Stella ha dichiarato: "Ho potuto appurare la contrarietà a tale progetto in maniera trasversale da parte di molte forze politiche, ma soprattutto è saltata all'occhio la forte presenza della cittadinanza e delle numerose aziende agricole della zona, che sono accorse in massa ad esprimere il loro "no" ad un impianto che andrebbe solo a deturpare un'area agricola di interesse strategico".
16/11/2019 - 08:24
(ACRA) - Un incontro con il neo presidente del Parco nazionale della Majella, Lucio Zazzara, ma anche e soprattutto un Tavolo di confronto per il rilancio di un territorio, patrimonio indiscusso dell'Abruzzo e capace di generare ricchezza.
15/11/2019 - 16:38
(ACRA)- "Ogni amministrazione pubblica ha il dovere di perseguire il bene comune e d'intervenire affinché situazioni di conflitto, che causano inquietudini e tensioni nella comunità, siano superate. Auspico che l'amministrazione di Loreto Aprutino rivaluti la propria posizione sul voler autorizzare l'attivazione di una centrale a biometano su di un territorio fortemente vocato all'agricoltura".
13/11/2019 - 18:16
(ACRA - Il Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd Dino Pepe ha scritto al Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri ed al Presidente della Commissione "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" Manuele Marcovecchio, per chiedere che vengano ascoltati, martedì prossimo in Commissione Ambiente, i rappresentanti del comitato, gli amministratori e le associazioni che si oppongono alla costruzione del depuratore di rifiuti liquidi che dovrebbe essere realizzato dalla Wash Italia nella zona industriale di Nereto.