Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
459 notizie trovate
Infrastrutture
08/07/2020 - 17:12
(ACRA) - Nella giornata odierna, gli uffici del Dipartimento Infrastrutture della Regione Abruzzo, hanno trasmesso alla società gestore della stazione ferroviaria Adriatico Sangritana di Lanciano il provvedimento che autorizza nuovamente l'utilizzo dell'ascensore, a seguito degli interventi di manutenzione per ripristino delle funzionalità.
07/07/2020 - 15:19
(ACRA) - "La velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara sarà una delle prime opere del Decreto semplificazioni, insieme al potenziamento dei collegamenti Pescara-Bari e delle autostrade A24 e A25", così il capogruppo PD Silvio Paolucci e i consiglieri Antonio Blasioli, Dino Pepe, Pierpaolo Pietrucci.
03/07/2020 - 13:22
(ACRA) – L'arteria che dal capoluogo di Regione conduce sino ad Amatrice deve essere realizzata perchè è un'importante infrastruttura nazionale che collega ben quattro regioni come Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche.
02/07/2020 - 17:57
(ACRA) - "L'ultimo tratto di strada che conduce al Rifugio Pomilio riaprirà al transito nelle prossime ore, per essere fruibile già da domani alle 24 o al massimo nel giorno successivo e se ciò è avvenuto lo si deve al nostro lavoro positivo per risolvere un problema che altrimenti sarebbe rimasto ignorato dalla Regione", così il capogruppo PD Silvio Paolucci e il consigliere Antonio Blasioli che si sono occupati in prima persona della risoluzione dell'impasse, investendo la Regione.
02/07/2020 - 14:49
(ACRA) - "Il nostro punto di partenza, qualunque sia la soluzione che verrà presa, è quello di garantire la piena funzionalità delle Naiadi. Abbiamo permesso la riapertura un anno fa, di un impianto sportivo, oserei dire, più importante del centro sud Italia, e la continuità resta un obiettivo chiaro.
25/06/2020 - 14:40
(ACRA) – "Il collegamento meccanizzato previsto e già approvato tra il parcheggio "Lorenzo Natali" e Viale Rendina si arricchisce con l'ipotesi progettuale di realizzare, annesse alle mura Urbiche, un parco urbano.
22/06/2020 - 12:13
(ACRA) - "Il consigliere Pietrucci, ancora inebriato per la maxi-vincita al lotto sulla ruota USR-Legnini, scambia lucciole per lanterne confondendo le infrastrutture trasportistiche (strade, ferrovie,porti) con le reti idriche , le reti fognanti e i depuratori ignorando, comunque, che la regione sta portando avanti un importante programma di interventi nel settore della depurazione e del potenziamento delle reti idriche.
19/06/2020 - 17:04
(ACRA) - "Annunciata come la panacea di tutti i mali, la Delibera 337/2020 sulle Infrastrutture strategiche è quanto di peggio si potesse immaginare perché non farà fare all'Abruzzo nessun passo avanti sul terreno dell'innovazione, della qualità dei collegamenti, dell'estensione dei servizi, del miglioramento ambientale, del risparmio energetico, della sicurezza e in sostanza del suo sviluppo".
19/06/2020 - 11:36
(ACRA) - "Quando il centrodestra era minoranza considerava velleitario il progetto di allungamento dell'asse attrezzato, reso possibile dal lavoro del centrosinistra, ora che è al governo della Regione, invece, ci mette il cappello, accaparrandosi meriti che di certo non ha".