Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
528 notizie trovate
Consiglio regionale
10/11/2023 - 08:46
(ACRA) - “Nella seduta di ieri della Commissione Vigilanza sono stati trattati i temi riferiti alla mancata ricostruzione delle case ATER di Teramo, una situazione di cui come Consigliere mi ero occupato personalmente e che riguarda mille teramani che, ormai dal 2016, vivono fuori dalle loro abitazioni.
09/11/2023 - 15:30
(ACRA) - Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, interviene sulla nuova legge urbanistica regionale e, a seguito della richiesta di rinvio della discussione in aula del progetto di legge avanzata da alcune componenti assembleari, precisa: “Il tempo dedicato al confronto sulle nuove regole urbanistiche del territorio regionale è stato a mio parere adeguato, produttivo e ha consentito miglioramenti e riflessioni di alto livello.
07/11/2023 - 18:40
(ACRA) – L’Aquila - La Quinta Commissione "Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro", presieduta dal consigliere Leonardo D’Addazio, ha approvato questo pomeriggio, a maggioranza, il progetto di legge che intende valorizzare l'esperienza del "Premio giornalistico Giuseppe Zilli", dedicato al sacerdote teramano scomparso negli anni ottanta che per un trentennio ha diretto il settimanale "Famiglia Cristiana".
07/11/2023 - 15:50
(ACRA) - L'Aquila, 7 novembre - Si è svolta ieri la prova scritta per la sesta edizione del Premio “Fabrizia Di Lorenzo” alla quale hanno partecipano 40 studenti provenienti da tutta regione. Il concorso, istituito con legge, è promosso dalla Presidenza del Consiglio regionale dell'Abruzzo in collaborazione con il Comitato “Insieme per Fabrizia Di Lorenzo” e con il Liceo G.
31/10/2023 - 17:52
(ACRA) - “Con grande cultura di governo, compattezza e spirito unitario abbiamo portato all’attenzione dell’intero Consiglio regionale la crisi nera del mondo agricolo abruzzese; ci siamo fatti carico, con serietà, di proposte concrete, non strumentali e in piena condivisione con i rappresentanti delle 12 organizzazioni e associazioni dei lavoratori e degli imprenditori del settore a cui va il nostro sostegno e la nostra solidarietà”, così i consiglieri del PD, M5S, Legnini Presidente e Abruzzo in Comune, commentano i lavori del Consiglio regionale straordinario sulle problematiche del settore primario abruzzese aggravato dalle piogge torrenziali della primavere passata, richiesto dai gruppi di opposizione.
31/10/2023 - 17:50
(ACRA) – Nel pomeriggio di oggi si è tenuta la seduta ordinaria del Consiglio regionale. L’Assemblea legislativa si è espressa con voto unanime sui Provvedimenti europei "Disposizioni sulla partecipazione della Regione Abruzzo ai processi normativi dell'Unione Europea e sulle procedure d'esecuzione degli obblighi europei".
31/10/2023 - 17:17
(ACRA) - "Sentire oggi in Consiglio regionale richiedere "interventi strutturali per contrastare i danni derivanti dai cambiamenti climatici" da parte degli stessi colleghi che hanno boicottato l'istituzione della VI Commissione permanente, da me proposta, sul ciclo idrico integrato e la resilienza ai cambiamenti climatici, farebbe ridere se non fosse drammatico".
31/10/2023 - 14:47
(ACRA) - “Esprimo grande soddisfazione per l’esito dei lavori in Consiglio regionale con l’approvazione all’unanimità dei documenti presentati dalla maggioranza (che mi vede come primo firmatario) e dall’opposizione a dimostrazione della massima attenzione ai temi legati al mondo agricolo.
31/10/2023 - 14:28
(ACRA) - “Oggi il Consiglio regionale ha confermato grande attenzione e sensibilità rispetto alle istanze del mondo agricolo e del settore vitivinicolo abruzzese prima con il confronto promosso in Conferenza dei Capigruppo, nel corso del quale abbiamo ascoltato le ragioni di produttori e associazioni di categoria, e poi in Aula con una seduta straordinaria.