Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
17/10/2023 - 13:35
(ACRA) - "La sostituzione dell’autorefrattometro nel distretto sanitario di Montesilvano, sostituito a seguito della mia visita ispettiva presso la struttura, è una prima battaglia vinta ma c’è ancora tanto da fare per la medicina territoriale.
16/10/2023 - 15:40
(ACRA) - "Dopo cinque lunghi anni di attesa, questa mattina sono ufficialmente partiti i lavori di riqualificazione e ampliamento dell’ospedale San Massimo di Penne. Terminata la consueta passerella degli esponenti del centrodestra regionale e comunale, crediamo sia il caso di precisare ancora una volta alcuni aspetti.
16/10/2023 - 15:30
(ACRA) - “Sembra così lontano quel 25 gennaio del 2019 quando all'allora candidato presidente, Marco Marsilio, ed ai sottoscritti candidati consiglieri regionali, insieme all’attuale premier Giorgia Meloni, fu impedito l’ingresso all’ospedale di Penne.
16/10/2023 - 15:08
(ACRA) - “Noi gli ospedali li apriamo, non li chiudiamo mai, perché il diritto alla salute è il diritto alla vita. E oggi lo abbiamo ribadito e dimostrato aprendo ufficialmente il cantiere per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’Ospedale civile di Penne, un investimento complessivo di oltre 16milioni di euro utili a restituire piena efficienza al ‘San Massimo’, potenziando le strutture, gli ambulatori e i servizi, e a incrementare il personale per assicurare tutte le prestazioni necessarie.
16/10/2023 - 13:59
(ACRA) - "E’ un documento del 3 ottobre scorso, che il capogruppo M5S Taglieri ha mostrato nel corso di una diretta Facebook, a confutare le smentite del Presidente Marsilio sul trasferimento ad Atessa del reparto di dialisi dell’Ospedale Renzetti di Lanciano".
14/10/2023 - 15:31
(ACRA) - “Dopo quasi cinque anni di governo del Centrodestra in cui abbiamo assistito ad un progressivo depotenziamento di questo presidio sanitario, con reparti fondamentali come Urologia, Oculistica e Otorinolaringoiatra costretti a operare solo per alcuni giorni a settimana, con enormi ed evidenti disagi per l’utenza di tutta la provincia di Chieti, è inammissibile dover assistere, ancora una volta, alle autocelebrazioni o peggio ancora alle goffe difese d’ufficio degli esponenti di questo Centrodestra troppo impegnato a mantenere lo status quo piuttosto che trovare soluzioni concrete per far fronte alle legittime istanze dei cittadini e degli operatori sanitari.
13/10/2023 - 13:42
(ACRA) - "Non va bene che la stabilizzazione dei precari della ASL1 proceda a singhiozzo, con incertezze e ritardi, senza eguali garanzie per tutti, generando una confusione e una discriminazione non degne di una istituzione la cui missione è operare per il diritto alla salute dei cittadini e per il diritto al lavoro dei suoi dipendenti.
12/10/2023 - 16:28
(ACRA) - “Sceneggiate e grida sono ciò a cui il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Mauro Febbo, ha abituato gli abruzzesi in questi suoi anni passati alla corte del Presidente Marsilio.
12/10/2023 - 12:56
(ACRA) - “ Nella nuova proposta di rete sanitaria regionale (sottolineo nuova perché totalmente diversa sia da quella "ufficiosa" di D'Alfonso&Paolucci sia da quella che l’attuale Governo regionale ha presentato ai Consiglieri regionali diversi mesi fa), è chiaramente specificato che la decisione sul riconoscimento del Dea di II livello viene rinviata a dati, da fornire e valutare nei successivi 36 mesi, quindi fine 2026, esclusivamente oggettivi (lo ha scritto è pubblicato lo stesso a pag.