Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
12/10/2023 - 12:36
(ACRA) - “Il consigliere Taglieri, in evidente emergenza elettorale, non perde occasione per muovere critiche al governo regionale e, soprattutto, in questi 54 mesi si è specializzato nella critica inutile e spesso incompetente nei confronti dei vertici della Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti.
11/10/2023 - 17:20
(ACRA) - “La sanità marsicana è nel caos, eppure il centrodestra che governa la Regione Abruzzo continua a svincolarsi dalle critiche per concentrare i propri sforzi su varie passerelle preelettorali: a otto mesi dall’attacco hacker che ha destabilizzato la Asl1 è inaccettabile dover leggere di file chilometriche ai Cup, di disservizi per il ritiro di referti, di prenotazioni che finiscono a distanza di un anno e di computer che non hanno più i dati storici degli utenti.
11/10/2023 - 12:56
(ACRA) - “Quello della costruzione del nuovo ospedale è un evergreen della propaganda del Centrodestra targato Marsilio, che sembra ritornare sempre quando si è in prossimità di una scadenza elettorale, con l’Assessore Verì e il DG Schael, fresco di riconferma da parte del Presidente, prontamente impegnati a illustrare fantomatici progetti, gare e lavori.
10/10/2023 - 12:23
(ACRA) - "Parere positivo della V Commissione, stamane, alla mozione da me presentata 'Azione di promozione della vaccinazione anti-Hpv nelle donne in età fertile' ". Lo comunica il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, Leonardo D'Addazio, che ha inteso subito "ringraziare i colleghi per la piena condivisione di un obiettivo socio-sanitario di prioritaria importanza.
09/10/2023 - 08:29
(ACRA) - "L’ennesima proroga dell’incarico di primario al dott. Pasquale Cisternino non cambia di una virgola la volontà del centrodestra abruzzese di declassare la Riabilitazione cardiologica di Tagliacozzo.
05/10/2023 - 17:18
(ACRA) - "L’assistenza sanitaria è da sempre, e oggi soprattutto, la priorità assoluta per ogni cittadino perché quando ci si ammala o si è fragili ci si affida a un sistema che DEVE mettere la salute del malato al primo posto, senza altri vincoli o condizionamenti.
04/10/2023 - 12:02
(ACRA) - "Non sono passati neanche due mesi da quando il Presidente di Regione Abruzzo ha riconfermato il DG della Asl 02 Schael, che arriva la sonora bocciatura dal Comitato ristretto dei sindaci. Questa – afferma il capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri – è l’ennesima prova che il centrodestra di Marsilio non ha minimamente idea dello stato in cui versa la regione reale che noi abruzzesi viviamo tutti i giorni.
02/10/2023 - 08:41
(ACRA) - “La situazione della sanità abruzzese, già critica, sotto la gestione del centrodestra è peggiorata clamorosamente. Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia continuano ad attuare una costante narrazione autocelebrativa sui media, ma basta entrare in un ospedale o provare a prenotare una visita per constatare il totale fallimento su tutta la linea.
28/09/2023 - 15:43
(ACRA) - "La Rems di Barete è un problema di rilievo nazionale: lo ha ammesso anche l’Assessore regionale alla Sanità rispondendo in aula a una mia Interpellanza, ben tre anni dopo che era stata depositata.