Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1710 notizie trovate
Sanità
17/07/2023 - 13:16
(ACRA) - “È bocciata su tutti i fronti la direzione strategica della Asl 02. Le ultime batoste arrivano dal dissenso di sette primari dell’Ospedale di Chieti; dal Comitato ristretto dei sindaci, che già in precedenza aveva bocciato l’operato della Direzione, e ora anche dal Rettore dell’Università d’Annunzio, che pone nella discussione l’importante riferimento alla qualità della formazione dei futuri medici.
17/07/2023 - 08:47
(ACRA) - "Lunedi mattina (oggi, ndr) mi recherò in visita ispettiva presso il Day hospital di ematologia dell’ospedale Santo Spirito di Pescara. Conoscendo bene la situazione, per le numerose segnalazioni di pazienti che si sottopongono alle cure chemioterapiche, ritengo non sia più tollerabile che persone già affette da patologie debilitanti debbano stazionare in attesa, con questo caldo, ammassate tra loro, e senza condizionatori.
17/07/2023 - 08:46
(ACRA) - “Ho proposto una nuova convenzione Università- Regione - Asl, vista l'inerzia del Governo Regionale e ho depositato un’interrogazione per conoscere intenti e tempistiche dell'Esecutivo. La Regione deve scendere in campo con risposte e azioni concrete per rispondere all’importante grido di allarme lanciato dai primari del Ss Annunziata durante l’ultima seduta del Comitato ristretto dei sindaci.
17/07/2023 - 08:41
(ACRA) - “Un paradosso da multiverso, in cui troviamo una Asl di Pescara raccontata dal centrodestra, dove tutto va bene, dove ci sono milioni di euro da investire, macchinari all’avanguardia e dove nei corridoi degli ospedali si incontrano unicorni e folletti; e poi c’è una Asl di Pescara che vivono i cittadini sulla propria pelle, che vive il personale sanitario in corsia e che io vedo nelle mie visite ispettive e nei momenti di confronto con i cittadini.
14/07/2023 - 13:46
(ACRA) - “Le difficoltà del pronto soccorso di Giulianova sono note da tempo, ma nel pieno della stagione estiva le criticità aumentano e i disagi diventano sempre più numerosi, facendo aumentare i rischi per i pazienti e mettendo in condizioni di lavoro inaccettabili medici e operatori.
13/07/2023 - 14:24
(ACRA) - “È sotto attacco l’azienda partecipata “Impiantistica Antifortunistica – DIA”, che si occupa di verificare e certificare attrezzature e impianti nei luoghi di lavoro di competenza della ASL 02 e che per l’Azienda sanitaria locale costituisce un valore patrimoniale.
11/07/2023 - 10:12
(ACRA) - “Desta grande dispiacere quanto accaduto alla signora lombarda deceduta nei corridoi del pronto soccorso del nosocomio giuliese dopo aver atteso sette ore l’arrivo di un medico per una visita specialistica.
07/07/2023 - 15:41
(ACRA) - “Sono tante le segnalazioni che arrivano da donne, in stato di gravidanza, che non hanno nessuna agevolazione presso le file al Cup di varie strutture sanitarie abruzzesi. Le ultime, in ordine di tempo, arrivano dal Cup dell’Ospedale di Popoli nel quale le future mamme che si recano a prenotare gli esami del sangue di controllo per la gestazione sono costrette ad attendere in fila, a volte anche per ore.
07/07/2023 - 13:58
(ACRA) - "Avevo già comunicato la mia posizione riguardo la delibera di Giunta regionale che nel 2021 portava alla revoca dell’incarico di Roberto Testa alla guida della Asl 1. È di ieri la notizia che il Giudice del Lavoro annulla la revoca per 'atti assumibili alla responsabilità del Direttore Generale e per mancato esercizio della diligenza dovuta nell’esecuzione contrattuale' perché le accuse sono ritenute insussistenti.