Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
03/08/2023 - 11:02
(ACRA) - Pubblichiamo il testo integrale della lettera che i consiglieri regionali di centrosinistra, Pierpaolo Pietrucci e Americo Di Benedetto, hanno inviato all'assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, con il seguente oggetto: "Attivazione postazione 118 Bazzano e confronto sui precari ASL1".
27/07/2023 - 11:28
(ACRA) - “Sarà vietato ammalarsi nel mese di agosto in Abruzzo”. A lanciare l’allarme il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio regionale Sandro Mariani che denuncia"i forti disagi che saranno chiamati a patire tantissimi abruzzesi e turisti in vista del mese più caldo dell’estate".
26/07/2023 - 08:58
(ACRA) - "Le dichiarazioni del Sindaco di Penne in merito all’aggiudicazione dei lavori di riqualificazione e ampliamento dell’ospedale San Massimo non possono che rallegrarci. L’avvio dei lavori sembra ormai prossimo, notizia che segna finalmente un passo in avanti nella procedura dopo ben 56 mesi trascorsi inutilmente.
25/07/2023 - 15:42
(ACRA) - "Nonostante la grave emergenza pandemica che ha colpito l'Abruzzo e l'Italia, la nostra regione è riuscita a recuperare e a posizionarsi tra le 14 promosse in merito alle cure essenziali, come emerge dall'analisi della Fondazione Gimbe.
25/07/2023 - 15:26
(ACRA) - “La politica abbia la forza e il coraggio di chiedere la sospensione immediata del concorso pubblico per assistenti amministrativi alla Asl 1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, fino a quando non sarà creata una società in house della Asl con la quale internalizzare tutti i servizi e salvare così centinaia di lavoratori precari destinati alla disoccupazione”.
24/07/2023 - 16:28
(ACRA) - “Barricandosi dietro a silenzi e propaganda, il centrodestra regionale guidato dal Presidente Marsilio continua a non dare risposte né certezze ai cittadini di Tagliacozzo che chiedono a gran voce rassicurazioni sulla cancellazione del codice ministeriale dell’ospedale della loro cittadina.
24/07/2023 - 15:44
(ACRA) - "A Lanciano, e in generale nella zona frentana, bisogna stare molto attenti durante il fine settimana a non procurarsi traumi o ferite di vario genere, perché all’interno del Renzetti di Lanciano sono stati ridotti i turni di reperibilità del personale medico, per colmare (male)il sovraccarico di lavoro degli specialisti che si trovano a essere reperibili per un numero di servizi che supera di gran lunga i dieci previsti dal contratto nazionale.
24/07/2023 - 08:39
(ACRA) - "Per una volta che, dopo mesi e mesi di sollecitazioni, si era arrivati finalmente a trovare una soluzione, per ragioni davvero incomprensibili ancora non viene attivata la Postazione del 118 nella zona Est dell’Aquila, né vengono messe in opera tutte le altre postazioni già definite e decise.
21/07/2023 - 12:33
(ACRA) - “Mi fa sorridere la difesa d’ufficio del consigliere D’Addazio sull’ospedale di Penne. Leggendo le sue parole si evince che i luogotenenti del centrodestra avranno avuto l’ordine di scuderia di difendere anche l’indifendibile.