Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2981 notizie trovate
Politica
11/10/2024 - 16:53
(ACRA) - “Strano modo, da parte di Marsilio e del suo esecutivo, di dimostrare attenzione al futuro di un Ente operativo come l’Arap, se in Giunta si procede a un vero e proprio commissariamento al solo scopo di moltiplicare e spartire le poltrone, esautorando, nei fatti, il ruolo del Consiglio regionale e, in particolare, delle opposizioni.
11/10/2024 - 16:47
(ACRA) - Francesco Prospero, consigliere regionale di Fratelli d'Italia scrive: "Come consigliere regionale di Fratelli d'Italia, esprimo grande soddisfazione per le decisioni assunte ieri dalla Giunta regionale, riunitasi sotto la guida del Presidente Marco Marsilio.
11/10/2024 - 16:00
(ACRA) - "Con una richiesta inoltrata stamane, ho chiesto di convocare immediatamente la 2^ Commissione del Consiglio regionale per approfondire la situazione del “sistema Gran Sasso” che vedrà nei prossimi giorni, interventi rilevanti sul consumo idrico e la viabilità autostradale".
11/10/2024 - 15:56
(ACRA) - "A margine dei lavori della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Abruzzo, il capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra della Regione Abruzzo e sindaco di Rosello, Alessio Monaco, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ho presentato una richiesta ufficiale all’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste e all’ISPRA per il prelievo di 40 cervi dalle aree soggette all’uccisione e poterli trasferire nel territorio del mio comune.
11/10/2024 - 13:52
(ACRA) - "Licenziata all'unanimità dalla Commissione consiliare Agricoltura presieduta da Nicola Campitelli (FdI), la risoluzione da me proposta e sottoscritta anche dai consiglieri Emiliano di Matteo (Fi) e Carla Mannetti (Lega), per il doppio riconoscimento Dop e Igp per l'arrosticino abruzzese".
10/10/2024 - 15:54
(ACRA) - Il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, interviene con una nota su una vicenda che interezza l'Ater dell'Aquila. "In data 16 aprile ho fatto una richiesta di accesso agli atti presso l’ATER dell’Aquila alla cortese attenzione del Direttore Generale.
10/10/2024 - 10:06
(ACRA) - “G7, B7, Insieme per gli Sdg. Tre iniziative di portata mondiale stanno per coinvolgere la nostra regione. Pescara sarà al centro della scena internazionale, nelle prossime settimane, non solamente per la riunione ministeriale del G7 all'Aurum e la conferenza internazionale umanitaria per il Medio Oriente, che già di per sé rimarrà nella storia di Pescara, ma anche per il B7 di Confindustria, il 22 ottobre in Comune, che coinvolgerà i rappresentanti delle Confindustrie dei sette paesi del G7, e poi per Insieme per gli SDG, dal 22 al 27 ottobre, in piazza Sacro Cuore, con una serie di iniziative legate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell'Agenda 2030 che coinvolgerà direttamente la città.
10/10/2024 - 09:50
(ACRA) - "La seguiamo praticamente da sempre la lunga e travagliata vicenda che riguarda la riqualificazione dell’area ex Monopoli di Stato di via Rigopiano. Circa un anno fa, a seguito di un incontro avuto nella sede del Provveditorato a L’Aquila, avevo informato la cittadinanza circa il reperimento dei fondi utili al completamento della palazzina che ospiterà i sedici alloggi per i Carabinieri.
09/10/2024 - 08:41
(ACRA) - Continua la battaglia tra maggioranza e opposizione sulla Riserva Naturale del Borsacchio, l’ultimo scontro ieri in Commissione Territorio, dove il Presidente Emiliano di Matteo non ha accolto nessuna proposta del Patto per l’Abruzzo che aveva chiesto, attraverso un progetto di Legge, il ripristino iniziale della perimetrazione della Riserva a 1100 ettari.