Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
21/06/2023 - 10:10
(ACRA) - “Il centrodestra al governo della Regione Abruzzo rifila l’ennesimo “pacco” alla sanità giuliese ridimensionando il progetto relativo alla struttura sanitaria di Bivio Bellocchio”. E' quanto afferma Sandro Mariani, Capogruppo di “Abruzzo in Comune”, dopo la nota inviata ieri dalla Asl di Teramo a tutti i capigruppo in Consiglio regionale.
20/06/2023 - 18:54
(ACRA) - "Un incontro surreale quello di stamattina con l’intero management della Asl N.1, a margine del quale come Gruppo di 'IL PASSO POSSIBILE' manifestiamo dissenso verso le esternazioni del direttore generale Romano, che è arrivato persino a definire 'narrativa' quelle tante criticità in cui versa la sanità aquilana, con l’unico obiettivo di far passare demagogicamente il messaggio che tutto sia a posto e nella norma.
20/06/2023 - 18:47
(ACRA) - “Oltre alle solite e prevedibili dichiarazioni autoassolutorie circa il proprio operato, il Direttore Romano ha aggiunto poco o nulla. Non potendo controbattere alle contestazioni a lui rivolte in merito alle tante, troppe, difficoltà che rendono drammatico il quadro della sanità provinciale, continua a prendere tempo, a parlare di documenti che verranno resi pubblici e a rimandare a ulteriori incontri.
20/06/2023 - 09:44
(ACRA) - “Che il lavoro di riordino del sistema sanitario regionale portato avanti dal governo Marsilio sia più che apprezzato è confermato anche dagli autorevoli attestati espressi dal sindacato dei medici e dirigenti sanitari attraverso il segretario aquilano, Loreto Lombardi.
20/06/2023 - 09:43
(ACRA) - "La situazione della sanità aquilana continua ad essere offesa e danneggiata da una trascuratezza e una discriminazione incomprensibili. Parliamo ancora una volta dell’attivazione della Postazione 118 nella zona Est dell’Aquila.
19/06/2023 - 08:34
(ACRA) - “La Cgil di Teramo ha messo in evidenza un ulteriore impegno non mantenuto da parte dell'Assessore Verì e di Marsilio per quanto riguarda l'apertura del Centro Alzheimer di Giulianova. Il 6 giugno, infatti, si è svolta una audizione in seno alla Conferenza dei Capigruppo del Consiglio regionale sulla RSA di Bivio Bellocchio conclusasi con la mia richiesta, accolta dall’Assessore regionale alla Sanità, di una nota scritta sui tempi per l'apertura del Centro da inviare entro il 13 Giugno a tutti i Capigruppo” fa sapere il Consigliere regionale Dino Pepe che aggiunge: “Ad oggi, come giustamente segnala il sindacato, i Capigruppo non hanno ricevuto alcunché.
16/06/2023 - 13:48
(ACRA) - “Le pesanti prescrizioni del Garante della Privacy alla Asl 1 e alla Regione per la diffusione dei dati sensibili di centinaia di pazienti a seguito dell’attacco hacker del 3 maggio scorso, confermano tutti i nostri allarmi: entrambe erano tenute a comunicare con tutti i soggetti coinvolti, indicando la rotta per tutelare non solo il loro diritto alla privacy, ma le modalità di erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste, fondamentali anche per la tutela di un altro diritto, quello alla salute.
16/06/2023 - 13:32
(ACRA) - "La Asl di Chieti ha subito un taglio del 32% di posti letto. La provincia più penalizzata in tutto l’Abruzzo. Meno posti letto e una carenza di personale cronica che in alcun modo è stata contrastata dalla direzione strategica della Asl.
15/06/2023 - 17:19
(ACRA) - “Avevamo ragione a richiamare costantemente la Asl 1 ai propri doveri per quanto concerne il diritto alla privacy dei cittadini. Anche il Garante della Privacy boccia l’operato della Asl1 e dei suoi vertici, affermando esplicitamente che l’azienda ha quindici giorni di tempo per comunicare alle persone coinvolte la violazione dei propri dati personali.