Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
14/06/2023 - 13:09
(ACRA) - “Parteciperò con convinzione alla manifestazione “LA SANITÀ PUBBLICA SI DIFENDE” a tutela del diritto alla salute in provincia dell’Aquila, che si terrà domani, giovedì 15 giugno alle ore 10:30, nel Piazzale antistante la Direzione generale della Asl1 in Via Saragat a L’Aquila.
14/06/2023 - 13:04
(ACRA) - “Ora che anche il Senatore Liris si è mostrato favorevole al contenuto della nostra Mozione sull'oblio oncologico, spero che inviti i suoi colleghi del Consiglio regionale abruzzese ad approvare la Mozione che abbiamo depositato già le scorse settimane sul tema.
14/06/2023 - 09:58
(ACRA) - "Lo scorso 6 giugno la testata online QS - quotidianosanità.it ha pubblicato la nona edizione delle “Perfomance regionali” una analisi che valuta in maniera complessa la situazione dei sistemi sanitari regionali su 5 parametri: equità sociale, esiti, appropriatezza, innovazione e assetto economico-finanziario.
12/06/2023 - 13:42
(ACRA) - “Tornerà presto operativo il laboratorio analisi nel distretto sanitario di Civitella Casanova e ringrazio il direttore generale della Asl di Pescara, Vincenzo Ciamponi, per la prontezza manifestata nell’affrontare la tematica, e la consigliera Claudia Lattocco, capogruppo di ‘Uniti per il Territorio’ per avermi sottoposto l’istanza “.
09/06/2023 - 12:30
(ACRA) - “L’intero centrodestra abruzzese e teramano che solo oggi si affretta a rilasciare improbabili dichiarazioni alla stampa circa i servizi contenuti nella rete ospedaliera e le future dotazioni di apparecchiature tecnologiche previste per l’ospedale di Sant’Omero non solo confermano le preoccupazioni ma evidenzia uno scarso senso di appartenenza al territorio”.
07/06/2023 - 15:29
(ACRA) - "Il modo migliore per rendersi conto del funzionamento, dei risultati positivi e delle gravi carenze di qualsiasi struttura o attività è quello di verificare di persona la situazione. Troppe volte ci si limita e ci si accontenta di giudicare dall’alto o da lontano, facendo riferimento a parametri astratti, a equilibrismi formali o normativi, oppure fidandosi di racconti interessati e parziali.
07/06/2023 - 10:47
(ACRA) - “Che la Sanità pubblica abruzzese versi in condizioni di assoluta precarietà non è mistero per nessuno. Lo sanno bene i cittadini che frequentano i nostri quattro ospedali per cure di qualsiasi tipo e lo dicono chiaramente i dati, sia quelli sulla mobilità passiva, sia quelli sulle drammatiche liste d'attesa.
31/05/2023 - 10:16
(ACRA) - “Sono molto soddisfatto che sia stato approvato all’unanimità il progetto di legge del M5S a mia prima firma per potenziare lo screening sul tumore mammario e istituire un programma di Consulenza Genetica Oncologica per pianificare eventuali misure di sorveglianza clinica e strumentale.
29/05/2023 - 09:23
(ACRA) - “I termini e le parole usate hanno una loro importanza altrimenti quella che è una rivendicazione giusta viene politicizzata e perde forza: nessuna chiusura del presidio di Tagliacozzo è prevista dal documento approvato dal tavolo di monitoraggio, anzi i servizi attualmente in essere sono tutti confermati con un potenziamento dei posti letto riabilitativi.