Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2981 notizie trovate
Politica
06/08/2024 - 17:02
(ACRA) - "Il periodo estivo non può certo essere un alibi per allentare l’attenzione e l’impegno dei rappresentanti delle istituzioni locali sui temi della nostra comunità. Oggi in consiglio regionale ho presentato una Risoluzione per scongiurare il declassamento dell’Ufficio Dogane dell’Aquila.
05/08/2024 - 19:56
(ACRA) - "Mi sento in dovere di esprimere una profonda preoccupazione riguardo alla situazione gestionale dell'ARAP (Agenzia Regionale Attività Produttive). È inquietante constatare come alcuni membri del Consiglio di Amministrazione esultino per il bilancio della società, mentre la realtà gestionale è tutt'altro che rosea".
05/08/2024 - 19:49
(ACRA) - "È nelle righe di un emendamento dell’opposizione il 'ritorno al futuro' della Regione Abruzzo. L’obiettivo è scardinare il Consiglio regionale dalle anacronistiche logiche della legge mancia, con la quale il centrodestra ha promesso, a soli due mesi dalle scorse elezioni regionali, di elargire ben oltre 22 milioni di euro a circa 2.
05/08/2024 - 19:45
(ACRA) - "Nella giornata di domani il Consiglio regionale esaminerà il progetto di legge sull’assestamento di bilancio che include la norma programmatica che consentirà alla Regione Abruzzo (con una legge che andrà in aula probabilmente a settembre) di definire la quota di mutuo da contrarre per la realizzazione a Pescara della nuova sede della Giunta regionale, che come ormai è del tutto evidente non sarà affatto una sede unica.
01/08/2024 - 17:12
(ACRA) - A seguito dello svolgimento delle commissioni I, II, III, IV e V del Consiglio regionale dell’Abruzzo in seduta congiunta, tenutasi lo scorso 30 luglio, è intervenuto il consigliere regionale Dino Pepe sottolineando, in particolare, la situazione dell'ASP1 (Case di riposo Teramo, Nereto e Civitella del Tronto).
01/08/2024 - 16:22
(ACRA) - "Si fa drammatica la situazione in Abruzzo dove le alte e reiterate temperature non danno tregua e la siccità, con conseguente emergenza idrica, sta provocando numerosi danni e disagi nelle quattro province.
01/08/2024 - 14:56
(ACRA) - “Accogliamo e appoggiamo la richiesta dei 50 Sindaci abruzzesi, rappresentati dalle parole del Primo cittadino Angelo Radica, uniti nel chiedere al Presidente Marsilio di intervenire in merito ai tagli lineari, di oltre 30 milioni di euro, che il Governo Meloni ha fatto ricadere sulle spese correnti dei Comuni e delle Province abruzzesi, mettendo a rischio servizi essenziali ai cittadini.
31/07/2024 - 13:05
(ACRA) - In risposta alle notizie allarmanti che circolano sugli organi di stampa riguardanti la disastrosa condizione economico-finanziaria in cui versa la società che gestisce il ciclo dei rifiuti e l’igiene urbano nella Marsica, il consigliere regionale Gianpaolo Lugini (Marsilio Presidente) esprime profonda preoccupazione per la situazione e richiede l’inserimento urgente della questione all’ordine del giorno della prossima Commissione Vigilanza.
31/07/2024 - 12:25
(ACRA) - “La nuova sede della Regione Abruzzo a Pescara si farà, e si costruirà sulle aree di risulta dell’ex stazione ferroviaria, con buona pace del consigliere regionale Blasioli e del Pd. Parliamo di una sede che sarà un attrattore pubblico.