Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2986 notizie trovate
Politica
25/06/2024 - 19:04
(ACRA) - “Delegare ai Comuni le funzioni di esclusiva competenza regionale delle VIncA, ossia di quel procedimento ambientale che tutela i siti della rete Natura 2000 da interventi o attività troppo impattanti, è un errore gravissimo di cui il governo regionale di centrodestra si sta macchiando.
25/06/2024 - 17:49
(ACRA) - "Via libera quest’oggi dalla V commissione consiliare, con il voto della maggioranza, alla risoluzione da me presentata nello scorso mese di aprile per il recupero di palazzo Portoghesi, a Sulmona, struttura di particolare valore architettonico nonché rilevante spazio di cultura e socialità”.
25/06/2024 - 16:21
(ACRA) - Approvato oggi in Commissione l'emendamento che vede come primi firmatari Pietrucci, Mannetti, Verrecchia, sul trasporto e riposizionamento del bivacco intitolato al capitano Giorgio Lubrano in un'area individuata tra il monte Prena e il monte Camicia.
25/06/2024 - 14:30
(ACRA) - “Il bivacco ex “Giorgio Lubrano”, oggi intitolato alla memoria di Piergiorgio Desiati, tecnico del Soccorso Alpino, tornerà a brevissimo sul Gran Sasso a servizio di camminatori e alpinisti.
25/06/2024 - 09:26
(ACRA) - “Sono condivisibili le preoccupazioni del direttore generale di Confindustria Luigi Di Giosaffatte sul futuro della ZES, un allarme su cui tutti dovremmo riflettere e attivarci. Infatti la ZES, come concepita all’inizio aveva per noi abruzzesi tre importantissime caratteristiche: in primis individuava un territorio delimitato (toccò all’ultima Giunta regionale di centrosinistra fare questa operazione) in cui si concentravano particolari condizioni di favore e quindi si creavano le condizioni per ricevere e favorire investimenti produttivi; poi, la quantità di risorse messa a disposizione era ripartita per le regioni e quindi noi avevamo una quota certa su cui fare affidamento; terza condizione, la governance della gestione della ZES era suddivisa per ciascun territorio.
20/06/2024 - 14:24
(ACRA) - I consiglieri regionali M5S, Erika Alessandrini e Francesco Taglieri, dichiarano: "Accogliamo con soddisfazione la conferma nella Giunta del Comune di Teramo del nostro Assessore Pina Ciammariconi.
20/06/2024 - 13:05
(ACRA) - “Un programma incompleto, un conto economico inesistente e, di fatto, la richiesta di avere carta bianca per aumentare il budget a 1 milione di euro, oltre i 250mila già stanziati. È questo il contenuto della delibera, arrivata sul tavolo dell’Ufficio di Presidenza di Regione Abruzzo in merito alla “Notte dei serpenti”, l’evento, alla sua seconda edizione, che dovrebbe svolgersi a Pescara il prossimo 20 luglio.
20/06/2024 - 12:49
(ACRA) - “Un altro grande bluff firmato Marsilio e centrodestra: la Fondazione Abruzzo Film Commission, destinata allo sviluppo della cultura regionale, ma mai attivata da chi governa, nonostante la presentazione in pompa magna fatta a gennaio, alla vigilia del voto regionale.
20/06/2024 - 08:39
(ACRA) - "Come previsto nei giorni scorsi, è andata deserta anche la quinta asta relativa alle terme di Caramanico. Non sono infatti pervenute offerte per i due lotti oggetto del fallimento. Una nuova stagione turistica è andata definitivamente in fumo, ma questa volta si configura un’ulteriore aggravante, di cui sono responsabili la Giunta Marsilio e Areacom, l’Agenzia Regionale per la Committenza.