Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2986 notizie trovate
Politica
07/06/2024 - 14:08
(ACRA) - "Durante tutta la scorsa legislatura la sanità abruzzese targata Marsilio e Verì ha prodotto meno prestazioni, più mobilità passiva e più debiti. Utilizzate tutte le risorse disponibili, si è dovuto ricorrere a un’urgente legge regionale per trovare 53,9 milioni, spalmandoli sugli accantonamenti obbligatori previsti per gli anni 2024/2025/2026.
06/06/2024 - 16:10
(ACRA) - Il consigliere regionale, Nicola Campitelli, presidente della III Commissione e delegato del Presidente della Giunta in materia di urbanistica e territorio, demanio marittimo, tutela del paesaggio, energia e rifiuti, ha partecipato questa mattina, a Fossacesia (CH), insieme al presidente di Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ad un incontro con gli operatori della Costa dei trabocchi per un confronto sulle problematiche del settore in vista della stagione estiva.
06/06/2024 - 15:49
(ACRA) - Il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, attraverso una nota, è intervenuto in merito alla situazione dell’edilizia pubblica e del diritto all’abitare. Pietrucci ha dichiarato che all’Aquila si registrano numerosi problemi.
06/06/2024 - 09:27
(ACRA) - Il consigliere regionale, Luciano D'Amico, interviene sulla notizia dell'emissione di un francobollo per i 140 anni dalla nascita di Italo Foschi e scrive: "Il 7 giugno, come da calendario ufficiale, nella sede del Ministero delle imprese e del made in Italy, si celebrerà l'emissione del francobollo per i 140 anni dalla nascita di Italo Foschi, nativo di Corropoli (TE), fondatore e primo presidente dell'Associazione sportiva Roma.
03/06/2024 - 09:01
(ACRA) - I consiglieri regionali Erika Alessandrini e Francesco Taglieri contestano le modalità di convocazione di una riunione dei componenti dell'Agir, da parte del presidente della Terza Commissione Nicola Campitelli, per il 13 giugno.
22/05/2024 - 17:56
(ACRA) - “Domani, giovedì 23 maggio, il Consiglio Regionale d’Abruzzo è chiamato a riunirsi in tempi rapidissimi per affrontare e approvare il Piano di risanamento del debito sanitario. In questo caso va sottolineata non tanto l’entità delle coperture economiche assicurate, quanto ci preme ribadire come l’intero Consiglio, in tutte le sue componenti, maggioranza e opposizione, abbia agevolato tale percorso nell’interesse del nostro territorio e della tutela del diritto alla salute”.
20/05/2024 - 09:10
(ACRA) - Il presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani annuncia che andrà a fondo sulla questione dei mancati rimborsi decisi dall’Agenzia delle Entrate per quei cittadini abruzzesi che hanno scelto di non aderire alla sospensione delle ritenute del sostituto d’imposta, pur risiedendo nei comuni che ricadono nel cratere sismico, e che dopo aver versato ogni anno quanto dovuto hanno poi scoperto che lo Stato ha invece applicato un forte sconto a quanti non le hanno pagate.
20/05/2024 - 08:33
(ACRA) - “Non nascondo la mia soddisfazione e sono orgoglioso della piena fiducia che il presidente Marco Marsilio mi riconosce e lo ringrazio per la conferma, in questa legislatura, delle medesime deleghe gestite nella precedente.
24/04/2024 - 10:13
(ACRA) - “Riconoscere alla manifestazione ‘Marsicaland’, l’alto valore culturale, turistico e di promozione enogastronomica che dà lustro al territorio della Marsica e dell’intero Abruzzo.