Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
05/12/2022 - 14:47
(ACRA) - "Approvata la risoluzione del M5S presentata dal capogruppo Francesco Taglieri sulla tutela dei fondi per il Servizio Sanitario Pubblico. Il Documento - si legge in una nota divulgata dal Movimento 5 Stelle Abruzzo - impegna la Giunta Regionale ad attivarsi in sede nazionale e nella Conferenza Stato-Regioni, affinché si consolidi, già dalla prossima manovra di Bilancio dello Stato, l'aumento progressivo del Fondo Sanitario Nazionale pubblico, attestando la spesa sanitaria stabilmente al di sopra del 7% in rapporto al PIL".
02/12/2022 - 11:35
(ACRA) - “Ieri, nel corso della Commissione regionale sanità ho sollecitato l’Assessore Verí su due importanti questioni già oggetto di una Interrogazione e di una Interpellanza, entrambe a mia firma, depositate nei mesi scorsi.
26/11/2022 - 12:34
(ACRA) - “La mia visita ispettiva all’ Ospedale di Penne ha delineato, ancora una volta, un quadro di complessivo depotenziamento sia della struttura ospedaliera, che del personale. L’ospedale San Massimo potrebbe essere un’eccellenza del nostro territorio, ma il centrodestra continua a ignorare le esigenze sanitarie dell‘area vestina, salvo ricordarsene esclusivamente quando l’ospedale di Pescara va sotto pressione “commenta così il vicepresidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari a margine della visita ispettiva.
22/11/2022 - 14:54
(ACRA) - “Dopo gli anni di fermo assoluto del governo D'Alfonso&Paolucci per il nostro Ospedale Clinicizzato continuano una serie di interventi, sia di restyling sia strutturali sia sull’impiantistica.
21/11/2022 - 18:04
(ACRA) - “Subito 3 milioni di euro per assicurare contributi alle famiglie che hanno in carico un disabile grave o gravissimo, per garantire l’applicazione della misura della Vita Indipendente. Non si possono lasciare senza fondi soggetti che già vivono una condizione di disparità sociale, o sanitaria, né è pensabile di poter giocare alle tre carte con queste vite, promettendo di ripristinare equilibrio con una variazione di bilancio che non si sa né quando e né se ci sarà e soprattutto di cui non è oggi nota la possibile entità.
21/11/2022 - 14:10
(ACRA) - “È una vergogna che, ancora oggi, i fondi a sostegno di progetti per la Vita Indipendente siano insufficienti. È un problema che in Regione Abruzzo conosciamo bene e che, nonostante tutto, sembra peggiorare di anno in anno.
21/11/2022 - 11:59
(ACRA) - "Tra le tante cose da non fare, per chi amministra la cosa pubblica, c’è il dovere di non illudere le persone, non discriminarle, non aggiungere danno e umiliazione a chi già vive in condizioni difficilissime.
21/11/2022 - 10:38
(ACRA) - “La governance regionale ha provveduto a fare quanto necessario e dovuto per il presidio ospedaliero di Avezzano: a tal riguardo, ringrazio la direzione generale della Asl che ha prontamente attivato i bandi di concorso relativi a: Otorinolaringoiatria P.
21/11/2022 - 08:51
(ACRA) - "La Lega Abruzzo esprime soddisfazione per gli spiragli che si sono aperti in merito alle questioni nuovi ospedali e bilancio sanitario come evidenziato in queste ore". Lo afferma la portavoce del partito e consigliera regionale Sabrina Bocchino all’indomani della visita dell’assessora regionale alla Sanità Verì e del direttore generale della Asl 02 Thomas Schael presso il nosocomio vastese.