Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
03/11/2022 - 14:18
(ACRA) - Inizia domani, con la visita al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Giulianova, il giro di ispezioni programmato dal consigliere regionale Dino Pepe. “Il Pronto Soccorso rappresenta sul territorio il primo punto di riferimento per i bisogni sanitari urgenti dei cittadini.
02/11/2022 - 13:47
(ACRA) - “Lo spettro del commissariamento per la sanità pubblica abruzzese è dietro l’angolo. Nelle previsioni dei conti Asl, che sprofondano verso un buco stimato di 200 milioni di euro o più, viene fuori tutta l’incapacità della Regine Abruzzo a trazione centrodestra di gestire la sanità regionale” Ad affermarlo è il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri che continua: “Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia hanno navigato a vista per 42 mesi: nessun atto di programmazione reale, nessun piano sanitario, nessun piano territoriale.
02/11/2022 - 12:49
(ACRA) - “Diventa sempre più profondo il rosso della sanità regionale. In soli quattro anni di governo del centrodestra il deficit delle 4 Asl abruzzesi si assesta fra i 200 e i 300 milioni di euro, arrivando a rappresentare il 10% circa del fondo sanitario regionale.
22/10/2022 - 12:15
(ACRA) - “Vogliamo che il diritto alle cure sia garantito per tutti i cittadini abruzzesi attraverso il servizio pubblico. Sembra una richiesta scontata ma purtroppo in Abruzzo non lo è. Il servizio sanitario, particolarmente nella Asl 02, è al collasso e i numerosi disservizi con cui gli utenti devono fare i conti ogni giorno ne è la prova.
22/10/2022 - 11:11
(ACRA) - “Finito il periodo elettorale che ha paralizzato per diversi mesi la Regione Abruzzo, il Presidente Marsilio e l'Assessore alla Sanità Verì ci dicano finalmente cosa intendono fare del Centro per la cura dell'Alzheimer che sarebbe dovuto nascere presso la struttura di bivio Bellocchio a Giulianova".
21/10/2022 - 13:00
(ACRA) - “L'allarme lanciato sulla situazione degli Istituti riuniti di assistenza San Giovanni Battista di Chieti e della Asp deve essere raccolto dalla Asl e da tutte le istituzioni con compiti di governo del territorio.
18/10/2022 - 18:08
(ACRA9 - “La sanità in Abruzzo è un fallimento totale. Il servizio pubblico non riesce a tenere il passo con le esigenze del territorio. Le non risposte dell’Assessore Verì alla mia interpellanza, nell’ultimo Consiglio regionale, sono la prova che questa Regione a trazione Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia, non ha minimamente idea della condizione di precarietà in cui si trova la sanità regionale.
18/10/2022 - 14:46
(ACRA) - “Nei primi mesi del 2018 con la pubblicazione del piano di programmazione sulle strutture residenziali pubbliche socio-sanitarie, voluto dall'allora Giunta regionale di centrosinistra, si destinava da parte della Asl la struttura di residenza sanitaria di Bivio Bellocchio a Giulianova a riferimento regionale per i malati di Alzheimer, con una capienza di 45 posti.
18/10/2022 - 12:20
(ACRA) - “Il pronto soccorso di Pescara ha bisogno di nuove assunzioni per contrastare l’enorme numero di ingressi registrati in queste settimane e negli ultimi anni. Invece dalla Asl continuano ad arrivare proposte che non offrono alcuna garanzia né per il futuro e né, purtroppo, per il presente.