Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
180 notizie trovate
Lavoro
20/12/2022 - 17:00
(ACRA) - “Seguo da mesi, al fianco della CGIL, la difficile vicenda dei dipendenti della società PAP, lavoratori addetti alla refezione negli Ospedali della nostra provincia, nelle Case di Riposo e in alcune Scuole.
14/12/2022 - 15:06
(ACRA) - "Questa mattina, raccogliendo l’invito della CGIL, mi sono recato alle Naiadi per partecipare alla conferenza stampa organizzata dal sindacato per fare il punto sul futuro occupazionale di lavoratori e collaboratori sportivi della struttura.
09/12/2022 - 14:15
(ACRA) - “È trascorso esattamente un anno dalla mia visita ispettiva alla sede TUA di Giulianova. Insieme a lavoratori e Sindacati abbiamo evidenziato disagi e criticità proponendo soluzioni per mettere in sicurezza dipendenti e viaggiatori e migliorare il servizio.
08/11/2022 - 14:47
(ACRA) - "La possibile riapertura del Centro di formazione professionale curato dall’Opera salesiana può rappresentare una risposta concreta alle esigenze professionali di un tessuto industriale che nel corso degli anni ha investito e molto su attrezzature all’avanguardia per rispondere nel migliore dei modi alle esigenze di concorrenza e di prodotti di qualità e noi non possiamo che salutare positivamente l’iniziativa che sosterremo con tutte le nostre forze".
25/10/2022 - 13:33
(ACRA) - “È stato due anni senza fare niente il Comitato regionale di coordinamento delle attività di prevenzione e sicurezza sul lavoro mentre in Abruzzo si continuava a morire sui luoghi di lavoro.
10/10/2022 - 08:35
(ACRA) - “Il lavoro deve essere sicuro, le condizioni di lavoro devono essere monitorate da tutti i soggetti ed enti che ne hanno la competenza. Se nel Teramano in meno di un mese ci sono stati due morti e, oggi, un ferito che versa in gravi condizioni per una caduta da un’impalcatura, qualcosa non funziona.
06/07/2022 - 08:23
(ACRA) - “Oggi abbiamo formalmente presentato agli uffici competenti il progetto di legge in favore dei lavoratori autonomi e delle partite Iva. Come da impegni, abbiamo inserito una norma finanziaria di 10mila euro che servirà ad avviare lo sportello digitale attraverso una sezione dedicata del portale istituzionale della Regione Abruzzo”.
05/07/2022 - 17:41
(ACRA) - “Ieri, lunedì 4 Luglio, insieme al collega Silvio Paolucci siamo tornati presso la Casa di riposo De Benedictis di Teramo per una visita ispettiva. Sono mesi che lavoratori e sindacati lamentano il mancato pagamento degli stipendi con un debito accertato dell’Azienda che ammonta a circa 12 milioni di euro” esordisce il vicecapogruppo regionale del Partito Democratico, Dino Pepe.
04/07/2022 - 14:03
(ACRA) - Questa mattina, l'Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile di Ortona ha dato avvio ai corsi di alta specializzazione nel settore ferroviario. “Dopo la conferenza stampa di presentazione dell’attivazione dei corsi avvenuta lo scorso marzo, con l’avvio dell’attività didattica si concretizza, quindi, un’importante offerta formativa pubblica, unica in Abruzzo, che punta a rafforzare le competenze professionali e aziendali presenti sul territorio in risposta alla crescente domanda occupazionale espressa in tutta Italia dal mondo del trasporto ferroviario.