Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
11/11/2021 - 13:33
(ACRA) - "Da almeno 48 ore nella Asl 02 è praticamente impossibile fare Tac con contrasto. Il motivo è una carenza generalizzata all'interno dell'Azienda del mezzo di contrasto iodato, necessario per effettuare questa fondamentale analisi che, rispetto alla Tac convenzionale, consente di cogliere particolari altrimenti impossibili da visualizzare.
11/11/2021 - 11:15
“La Regione intervenga per risolvere la situazione generata dalla mancanza di medici anestesisti nell’ospedale di Vasto, che da mesi non riesce a garantire adeguatamente l’attività chirurgica. Una situazione divenuta oggi gravissima, tanto che per il mese di novembre nei turni pomeridiani (14-20) verranno soddisfatte solo le emergenze chirurgiche urgenti, quelle in codice rosso, perché viene assicurata la sola presenza di due medici anestesisti che devono coprire oltre alle emergenze-urgenze intraospedaliere, anche l’assistenza ai pazienti degenti in Rianimazione”, la denuncia del capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci che ha depositato un’interpellanza all’esecutivo per conoscere le decisioni della Regione sul tema.
08/11/2021 - 15:50
(ACRA) - “Dal 4 novembre all'Ospedale Renzetti di Lanciano è chiuso il reparto di Urologia. Il motivo è sempre il solito, cioè la carenza prima e l'assenza adesso di personale. A quanto pare questo è il modo di operare nella sanità pubblica abruzzese: piuttosto che assumere, si chiudono i reparti e i servizi, costringendo i pazienti ad andare presso altri luoghi di cura, nello specifico tra Vasto e Chieti.
06/11/2021 - 13:21
(ACRA) - Un esposto indirizzato alla Corte dei Conti Procura Regionale Abruzzo è stato firmato dal vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari. "L’oggetto della verifica - spiega il Consigliere in una nota - è la famigerata Palazzina in Via Rigopiano che dopo 7 anni dall’acquisto da parte della Asl di Pescara è ancora abbandonata e in stato di decadimento".
04/11/2021 - 17:38
(ACRA) - “Sono tre anni che la Comunità socio riabilitativa familiare per disabili intellettivi’ del Rotilio Center di Pettino opera in una struttura senza autorizzazione all’esercizio. Un fatto grave emerso questa mattina nel corso della Commissione Vigilanza che, sotto mia sollecitazione, ha analizzato il caso.
03/11/2021 - 14:28
(ACRA) - “E’ un 'pasticciaccio brutto' quello che continua a perpetuare la direzione della ASL 02 sulla gestione del personale. Si tiene appeso a un filo il futuro di centinaia di Operatori Socio Sanitari che stanno subendo sulla propria pelle il pressapochismo e la manifesta incapacità di chi dovrebbe eliminare le problematiche, invece non fa altro che aumentarle.
03/11/2021 - 12:19
(ACRA) - “Sui tagli alle Guardie Mediche in provincia di Teramo la Regione Abruzzo ha rimediato l’ennesima figuraccia, che si somma a quelle già inanellate negli ultimi mesi e che vedono la nostra sanità sempre più in crisi per la mancata programmazione da parte di Marsilio e Verì avallata, con il loro imbarazzante silenzio, dai rappresentanti teramani della maggioranza” sottolinea il consigliere e vice capogruppo regionale del Pd, Dino Pepe.
02/11/2021 - 13:15
(ACRA) - “ Abbiamo formulato delle proposte all'assessore Verì ma non sono state accolte. Apprendo, inoltre, dalla stampa che ancora una volta il pronto soccorso di Pescara nei giorni festivi appena trascorsi è stato congestionato a causa della mancanza di personale.
29/10/2021 - 16:09
(ACRA) - “Ho deciso di portare all’attenzione della prossima Commissione vigilanza di Regione Abruzzo quanto sta accadendo nella 'Comunità socio riabilitativa familiare per disabili intellettivi' del Rotilio Center di Pettino.