Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
131 notizie trovate
Sicurezza
27/09/2024 - 07:56
(ACRA) - “Molto bene il rafforzamento del posto di polizia nell’ospedale di Teramo per contrastare gli episodi di violenza che continuano a verificarsi a danno del nostro personale sanitario”. Così, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio, che torna a ribadire come “sia questa la direzione giusta da intraprendere per dare uno stop definitivo a fenomeni di prepotenza e criminosi.
25/09/2024 - 18:35
(ACRA) - “Occorrono misure urgenti e di buon senso contro l’incredibile escalation di violenza a danno dei medici e degli altri operatori sanitari, dell’ospedale di Pescara. L’obiettivo è certamente dare uno stop agli episodi di aggressione dentro i reparti ospedalieri, con segnali e provvedimenti mirati che risultino efficaci e in aggiunta a quelli eventualmente già esistenti.
25/09/2024 - 18:30
(ACRA) - “Il territorio di Manoppello aspetta dal 2016 la nuova caserma dei Carabinieri. Ma, nonostante lavori di realizzazione iniziati nel 2018 siano stati ultimati nel 2022, l’edificio non viene consegnato alla comunità malgrado pure il collaudo positivo effettuato a dicembre 2023, a causa di procedure di verifica e rilascio delle idoneità abitative e strutturali.
19/09/2024 - 08:53
(ACRA) - "Plauso all’operato delle forze dell’ordine e della magistratura per aver assicurato tempestivamente alla giustizia i responsabili del grave atto di violenza avvenuto, venerdì scorso, all'interno del reparto di Oncologia dell'ospedale di Pescara.
16/09/2024 - 08:34
(ACRA) - “Massima solidarietà agli operatori sanitari, vittime venerdì mattina di un grave atto di violenza mentre stavano svolgendo il loro servizio all'interno del reparto di Oncologia dell'ospedale di Pescara.
16/09/2024 - 08:27
(ACRA) - "La recente aggressione avvenuta all’ospedale di Foggia è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi che attestano la vulnerabilità dei presidi sanitari e la mancanza di sicurezza per medici e infermieri.
29/08/2024 - 12:20
(ACRA) - “Dopo la recrudescenza di episodi gravi di ordine pubblico, culminati con l’uccisione di Christopher Luciani, ci saremmo aspettati una strategia capace di riconoscere che Pescara ha un problema sulla sicurezza, negato con foga da chi ha amministrato negli ultimi cinque anni, ma fino a due giorni fa, quando la maggioranza del sindaco Carlo Masci ha approvato in Consiglio comunale una mozione che richiede l’arrivo dell’esercito in città.
20/08/2024 - 08:21
(ACRA) - "Oggi Valle Pretara urla un diritto finora negato: quello sul decoro urbano. Un disagio diventato insopportabile per chi vive nel quartiere. Basti pensare che i residenti di via Asmara sono stati costretti, proprio a causa dell’assenza di manutenzione degli spazi pubblici, ad affiggere cartelli per segnalare il pericolo di vipere, sono costretti a vivere con la paura quotidiana dei ratti che hanno preso possesso della zona e scorrazzano indisturbati, sono costretti, con queste temperature, a non poter neanche aprire le finestre per la presenza di cimici e tafani che in quella selva di sporcizia e incuria hanno trovato l’habitat naturale.
16/07/2024 - 16:44
(ACRA) - Prosegue l’attività dei consiglieri regionali aquilani per rendere esecutiva la legge regionale che ha disposto le somme per la messa in funzione del bivacco ex “Giorgio Lubrano”, oggi intitolato alla memoria di Piergiorgio Desiati.