Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1716 notizie trovate
Sanità
27/11/2019 - 10:50
(ACRA) - E' stata approvata nella seduta del consiglio regionale di ieri la legge presentata dal M5S "Interventi in favore delle famiglie che hanno all'interno del proprio nucleo familiare un componente affetto da grave patologia oncologica o sottoposto a trapianto", che si pone l'obiettivo di dare un aiuto concreto, attraverso rimborso economico per spese di viaggio, ai pazienti che vivono in situazioni di disagio e sono affetti da patologie oncologiche invalidanti, che li costringono periodicamente a recarsi presso centri autorizzati per sottoporsi a delicati trattamenti curativi, a volte anche molto lontano da casa.
22/11/2019 - 12:16
(ACRA) - "Tutta l'inconsistenza della Giunta regionale di centro destra si è mostrata, una volta di più, nella serata di ieri in occasione della presentazione del Piano di riordino della rete ospedaliera.
21/11/2019 - 17:30
(ACRA) - "Il Programma operativo della Regione inviato ai Ministeri smentisce totalmente la Rete ospedaliera: la base infatti è il Dca 79 (rete ospedaliera della Giunta precedente) e anche il Piano investimenti è lo stesso.
21/11/2019 - 12:15
(ACRA) - "La postazione del servizio Emergenza 118 a Caramanico Terme verrà resa stabile a partire dal 31 gennaio prossimo, a questo si è impegnata l'assessore Nicoletta Verì con la risposta alla mia interpellanza discussa nell'ultimo Consiglio Regionale".
19/11/2019 - 17:56
(ACRA) - Il consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli interviene a margine dell'odierna seduta del Consiglio regionale per illustrare l'esito della sua interrogazione sulla rimborsabilità dei farmaci a base di cannabis terapeutica.
19/11/2019 - 17:27
(ACRA) - "Il disfacimento della Struttura Semplice di Gastroenterologia del Presidio Ospedaliero "S. Massimo" di Penne arriva in Consiglio regionale grazie ad un'interpellanza del consigliere regionale Domenico Pettinari".
19/11/2019 - 16:49
(ACRA) - "L'Assessore Verì ha preso un impegno con noi e con tutti i cittadini abruzzesi affinché sia effettuato un controllo costante e minuzioso sull'attività in intramoenia. È un dovere della Giunta regionale e di tutta la maggioranza di centro destra quello di garantire l'accesso alle cure più ampio possibile, senza che queste diventi un privilegio per quei pochi che possono permettersi di pagare profumatamente per una prestazione sanitaria".
18/11/2019 - 08:45
(ACRA) - "La chiusura del distretto Sanitario della Asl a Chieti Scalo creerà molti difficoltà alla cittadinanza. Non riesco a comprendere come dopo tanti anni di inerzia e denunce da parte dei cittadini si possa congelare un servizio essenziale per i residenti da un giorno all'altro, senza pensare ai disagi che avrebbero avuto gli utenti in seguito alla chiusura del distretto scalino.
17/11/2019 - 11:20
(ACRA) - "La Giunta lenta che rallenta l'Abruzzo non riesce proprio a cambiare passo ed è ancora ferma al palo", così il capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci. A darne ulteriore prova, sottolinea il consigliere, ex assessore al Bilancio, "è la mancata approvazione del Documento di Economia e Finanza regionale (DEFR), atto fondamentale, in quanto principale strumento di programmazione della Regione, che contiene le linee sostanziali dell'azione di Governo, orienta le deliberazioni della Giunta Regionale e dell'Assemblea Legislativa e indica gli obiettivi della manovra di bilancio".