Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
19 notizie trovate
Industria
07/07/2021 - 12:36
(ACRA) - “La tecnologia fa passi da gigante e raggiunge L’Aquila: è grazie alla lungimiranza ed alla intraprendenza di Arnaldo Usai, imprenditore romano, e di una società pescarese di ingegneria che in una fabbrica della nostra città verrà prodotta la t-shirt intelligente con 5G incorporato, in grado di monitorare i parametri vitali e trasformarsi in un dispositivo salvavita grazie alla sua capacità di inviare alert, in caso di stati di salute non ottimali, a centri di controllo sanitari”.
18/05/2021 - 16:19
(ACRA) - "Nell'odierna seduta del Consiglio regionale con una mia interpelllanza ho richiesto alla Giunta specificatamente se, come già deliberato dalla Regione Marche anche la Regione Abruzzo stia procedendo alla sottoscrizione dell'accordo integrativo di proroga del progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell'area di crisi complessa Val Vibrata - Valle del Tronto - Piceno per ulteriori 36 mesi, se le risorse finanziarie messe in campo con il precedente accordo di programma siano state completamente utlizzate, ed anche se la Regione Abruzzo stia valutando la possibilità di assumere e incrementare un impegno finanziario ulteriore a sostegno del progetto di investimenti e reindustrializzazione dell'area di crisi della Val Vibrata – Valle del Tronto".
11/02/2021 - 15:24
(ACRA) – “Domani è in programma la stipula dell’ultima convenzione tra l’ARAP e la ENGINEERING 2K Spa, relativa al lotto di terreni privati destinati all’ampliamento (del lotto di circa 10 ettari già oggetto di convenzione e cessione stipulate a fine dicembre scorso tra le medesime parti) di ulteriori 5 ettari e destinato all'insediamento di logistica industriale nell’agglomerato di San Salvo”.
13/01/2021 - 16:44
(ACRA) - “Oggi si scrive la parola fine al progetto della Seastock per la realizzazione di un impianto di stoccaggio GPL nel porto di Ortona. È una ottima notizia per i cittadini, che ottengono questo risultato dopo anni di battaglie sul territorio che anche il MoVimento 5 Stelle ha combattuto al loro fianco fin dal 2016”.
15/07/2020 - 16:11
(ACRA) - "Ancora una volta la Giunta Marsilio dimostra di non avere minimamente a cuore le problematiche che interessano la Val Vibrata ed i suoi cittadini e, dopo aver rimediato una figuraccia con le vertenze occupazionali legate all'ATR Group di Colonnella e alla VECO di Martinsicuro, che alla faccia delle tante promesse fatte attendono ancora risposte, non è da meno con la vicenda legata ai miasmi ed ai cattivi odori nello stabilimento STAM Srl di Colonnella".
22/06/2020 - 07:53
(ACRA) - "Assunzioni in vista all'Arap, l'Azienda regionale attività produttive, braccio operativo della Regione Abruzzo, ma gli avvisi scaduti il 16 giugno erano introvabili, perché confinati in una sezione quasi inarrivabile del sito: In nome della trasparenza l'Ente riapra i termini per dare a tutti gli aspiranti pari opportunità", così il consigliere regionale PD Antonio Blasioli sulle procedure di assunzione a tempo indeterminato di 20 diverse unità di personale.
24/04/2020 - 08:57
(ACRA) - "Una ordinanza importante quella firmata ieri sera dal presidente Marsilio, la numero 46, che ho fortemente voluto perche permette al mondo della ristorazione di riprendere, da oggi, la vendita di cibi da asposto.
22/10/2019 - 14:24
(ACRA) - Il prossimo 4 novembre riprenderà l'attività, dopo 45 giorni di fermo obbligatorio, delle 82 vongolare che operano sul territorio abruzzese. "Non posso che unirmi all'appello del Presidente del Cogevo Abruzzo, Giovanni Di Mattia, nei confronti della Regione, per chiedere la massima tutela di questo importante settore della nostra pesca" dichiara il Consigliere e Vice Capogruppo del Pd, Dino Pepe.
09/10/2019 - 17:07
(ACRA) - Interviene anche la Consigliera regionale M5S Barbara Stella in merito alla proposta di legge del Presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri che mira a riqualificare le ex aree industriali dismesse.