Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1567 notizie trovate
Sanità
19/01/2024 - 09:29
(ACRA) - “Continua la patetica sceneggiata, messa in scena dal Comune di Chieti, sull’ex asilo Peter Pan che dovrebbe passare di proprietà alla Asl per la realizzazione del Distretto sanitario. L’ultima iniziativa in ordine di tempo ideata ed esternata dall’amministrazione Ferrara è solo un’altra trovata che non ha nessun fondamento tecnico, giuridico né tantomeno temporale.
17/01/2024 - 12:41
(ACRA) - “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, recita un antico proverbio che calza a pennello per la vicenda che riguarda il destino dell’ex asilo nido Peter Pan di Chieti scalo rispetto alla quale la Giunta Ferrara, con arroganza, mantiene una posizione incomprensibile.
16/01/2024 - 11:06
(ACRA) - "Da anni denunciamo – nonostante l’impegno generoso dei medici e del personale – le difficoltà e i problemi del servizio sanitario pubblico resi più gravi dalle scelte del governo regionale che ha trascurato le gravi emergenze e peggiorato la situazione.
16/01/2024 - 08:32
(ACRA) - “Il Direttore Generale della Asl1, Ferdinando Romano, continua a distinguersi per figuracce e passi falsi, ormai ossessionato dal difendere a oltranza quella politica abruzzese e romana di centrodestra che gli ha messo in mano le chiavi della Asl1.
15/01/2024 - 13:06
(ACRA) - “Il Consiglio regionale ha permesso di raggiungere in brevissimo tempo un obiettivo strategico: approvare la Legge del Piano di riordino della nuova Rete Ospedaliera, e non era scontato se pensiamo che sino a oggi tale argomento era stato evitato dalle precedenti legislature, non essendo possibile, prima, giungere a un’approvazione o mantenere una compattezza di maggioranza.
13/01/2024 - 08:43
(ACRA) - “In questi cinque anni di legislatura regionale targata centrodestra abbiamo capito bene una cosa: al Presidente Marsilio non importa nulla delle aree interne dell’Abruzzo, costantemente sacrificate sull’altare delle sue strategie politiche e, per questo, relegate in fondo alla lista dei suoi interessi.
12/01/2024 - 17:15
(ACRA) - "Lo scorso 23 ottobre, a seguito di una raccolta firme promossa da dirigenti medici in servizio presso l’ospedale di Popoli e dal gruppo consiliare del Partito democratico al Comune, presentammo un’interpellanza per contestare la scelta della Regione e della Asl di Pescara di sostituire, mediante fondi Pnrr, la risonanza magnetica installata nel 2017 nel nosocomio popolese, e ancora perfettamente funzionante, con una nuova macchina di eguale potenza.
08/01/2024 - 14:13
(ACRA) - "È un portoncino rotto e una gestione discutibile dell’emergenza a mandare in tilt i reparti di psichiatria dell’Ospedale Renzetti di Lanciano e nel Santissima Annunziata di Chieti". Lo dichiara il capogruppo del M5S in Consiglio regionale Francesco Taglieri che spiega come la vicenda "avrebbe avuto inizio lo scorso 23 dicembre, quando un detenuto, ricoverato al Renzetti di Lanciano per problemi psichiatrici, si scaglia contro il portoncino del reparto in seguito a una crisi.
28/12/2023 - 14:36
(ACRA) - "Troppa ritrosia, ma adesso basta! È stato sufficientemente chiaro il Professor Francesco Vaia Direttore Generale della Prevenzione Sanitaria presso il Ministero della Salute parlando del rischio di pericardite e miocardite, ma di tali argomenti aveva già parlato EMA, ed altri enti regolatori come AIFA.