Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1569 notizie trovate
Sanità
08/01/2024 - 14:13
(ACRA) - "È un portoncino rotto e una gestione discutibile dell’emergenza a mandare in tilt i reparti di psichiatria dell’Ospedale Renzetti di Lanciano e nel Santissima Annunziata di Chieti". Lo dichiara il capogruppo del M5S in Consiglio regionale Francesco Taglieri che spiega come la vicenda "avrebbe avuto inizio lo scorso 23 dicembre, quando un detenuto, ricoverato al Renzetti di Lanciano per problemi psichiatrici, si scaglia contro il portoncino del reparto in seguito a una crisi.
28/12/2023 - 14:36
(ACRA) - "Troppa ritrosia, ma adesso basta! È stato sufficientemente chiaro il Professor Francesco Vaia Direttore Generale della Prevenzione Sanitaria presso il Ministero della Salute parlando del rischio di pericardite e miocardite, ma di tali argomenti aveva già parlato EMA, ed altri enti regolatori come AIFA.
23/12/2023 - 16:00
(ACRA) - "La nuova Rete ospedaliera approvata dal centrodestra regionale deve ancora passare al vaglio del tavolo ministeriale, eppure la Asl di Pescara, decide di portarsi avanti e attuarla subito, avviando quindi in anticipo l’annunciata stagione di tagli e chiusure.
22/12/2023 - 13:52
(ACRA) - "La sinistra dei pifferai magici e dei giocolieri illude i cittadini. La loro logica è quella di nascondere le sbarre, allargare la prigione ma non di liberare il prigioniero. Allora parlano di alchimie, di unità operative semplici che si tramuterebbero in complesse e si cimentano in un gioco, temerario ed irresponsabile, che evoca lo scontro tra territori contrapponendo campanili ed interessi, come se fossimo nel medioevo: Giulianova contro Sant'Omero, Atri contro Teramo.
16/12/2023 - 10:05
(ACRA) - "Dopo svariate conferenze stampa, visite ispettive e interpellanze da parte dei Consiglieri del Partito Democratico e dopo innumerevoli annunci tutti rimasti però privi di seguito, il Presidente Marsilio rinvia la definizione della distribuzione per conto (DPC) a mezzo delle farmacie dei presidi sanitari per i pazienti diabetici alla nuova Giunta.
15/12/2023 - 13:24
(ACRA) - "Arriva all'attenzione della Procura Regionale della Corte dei Conti, grazie a un esposto presentato da me, sul caso relativo alla vicenda legata all’Impiantistica Antinfortunistica – DIA, che si occupa di verificare e certificare attrezzature e impianti nei luoghi di lavoro di competenza della ASL 02 e che per l’Azienda sanitaria locale costituisce un valore patrimoniale".
14/12/2023 - 16:36
(ACRA) - “Con la nuova rete ospedaliera l’Abruzzo dimostra che quando c’è la volontà politica di portare a termine grandi riforme non ha nulla da invidiare ad altre regioni. Una rete efficiente, moderna e soprattutto rispondente alle necessità e alle caratteristiche del nostro territorio e che pone basi solide per l’Abruzzo che verrà.
14/12/2023 - 11:43
(ACRA) - “Dopo anni di promesse mai mantenute, sia da parte del centrodestra regionale che della dirigenza della ASL 02, i cittadini sono stufi e chiedono certezze sulla riapertura del Distretto sanitario a Chieti Scalo, chiuso nel 2019 dall’oggi al domani.
13/12/2023 - 14:10
(ACRA) - "Niente da fare per il presidio ospedaliero Umberto I di Tagliacozzo al quale il Presidente Marsilio e il suo centrodestra hanno scelto di non riassegnare il codice ministeriale, di declassare a unità semplice dipartimentale la riabilitazione cardiologica polmonare e di chiudere il punto di primo intervento.