Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1768 notizie trovate
Sanità
21/03/2025 - 11:28
(ACRA) - “La prossima settimana, probabilmente, la Giunta Marsilio alzerà le tasse agli abruzzesi per far fronte al debito accumulato in sanità. I maggiori introiti, dunque, non offrirebbero più servizi, ma servirebbero solo a tappare parzialmente un buco prodotto da una cattiva gestione” così il consigliere regionale Dino Pepe (PD).
18/03/2025 - 15:57
(ACRA) - “La situazione nei pronto soccorso degli ospedali abruzzesi è ormai insostenibile. Crescono le segnalazioni di cittadini e le denunce a mezzo stampa che riportano casi di pazienti costretti ad attendere giorni sulle barelle prima di un ricovero, strutture al collasso e medici obbligati a lavorare in condizioni proibitive.
17/03/2025 - 08:32
(ACRA) - "Grande partecipazione di pubblico all'incontro-dibattito di Francavilla al Mare "La salute è ancora un diritto?", un evento che ha acceso i riflettori sulla grave situazione della sanità in Abruzzo.
17/03/2025 - 08:26
(ACRA) - "È stata depositata in Consiglio regionale d'Abruzzo la proposta di legge "Norme in materia di sicurezza del personale sanitario e sociosanitario", un provvedimento fondamentale per prevenire e contrastare ogni forma di violenza ai danni degli operatori del settore".
12/03/2025 - 15:22
(ACRA) - “Abbiamo chiamato tutti, dall’Urp ai distretti, fino ai reparti ospedalieri. Abbiamo trovato dipendenti spesso gentili e disponibili ma non siamo riusciti ad avere una risposta. Prima di noi aveva tentato, invano, la Cgil, anche contattando i vertici della Asl, e in questo caso non c’era stata nemmeno la risposta.
11/03/2025 - 20:06
(ACRA) - “Dal 2022 porto avanti la richiesta di apertura del Poliambulatorio di Cellino Attanasio. La messa in funzione della struttura, ho spiegato in questi anni, risponde al criterio di rafforzamento della medicina territoriale offrendo un punto di riferimento sanitario ai residenti, senza costringerli a scegliere il proprio medico fuori dal territorio comunale.
07/03/2025 - 10:51
“Se la sanità abruzzese appare sempre più un malato…non proprio in via di guarigione, le liste d’attesa si confermano il vero e proprio ‘tallone d’Achille’ di questo sistema che vede l’Abruzzo arrancare rispetto alle regioni più virtuose d’Italia ed in netto peggioramento rispetto al passato.
06/03/2025 - 17:45
(ACRA) - "Ho inviato una richiesta formale al neo Direttore Generale della Asl 02, Mauro Palmieri, per ottenere chiarimenti urgenti sulla grave situazione che coinvolge i bambini autistici e le loro famiglie nel territorio della ASL Lanciano-Vasto-Chieti.
06/03/2025 - 13:20
(ACRA) - “La Commissione Vigilanza andrà in ispezione a Chieti negli spazi dell’ospedale SS. Annunziata interessati dai lavori di messa in sicurezza per avere garanzie sull’impatto che avranno per la vita dei reparti e l’erogazione delle prestazioni.