Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1571 notizie trovate
Sanità
06/12/2023 - 09:06
(ACRA) - "Questa (ieri, ndr) mattina presso la sede del Consiglio Regionale si è tenuta la seduta della Commissione Regionale sanità, chiamata ad analizzare gli emendamenti presentati dai Consiglieri regionali alla Rete sanitaria presentata dall’Assessore Verì e dal Presidente Marsilio.
05/12/2023 - 18:50
(ACRA) - "Erano venuti in commissione con il solo intendo di fare becero e inutile ostruzionismo, senza una proposta reale e concreta" cosi il capogruppo FI Mauro Febbo. "Sapevano benissimo che la proposta di rete ospedaliera presentata è stata il frutto di un duro lavoro di confronto e in alcuni casi anche di scontro con il Tavolo di Monitoraggio che non è composto solo dai 'burocrati' della Sanità ma anche di quelli delle Finanze ed Economia, e che all'approvazione della rete sono collegati oltre 380milioni di investimenti in edilizia sanitaria fermi da almeno 20 anni.
05/12/2023 - 18:37
(ACRA) - "Abbiamo approvato quest’oggi, in V Commissione consiliare, il riordino della rete ospedaliera così come deliberata dalla Giunta regionale, con la sola modifica dell’art. 2 e mantenendo intatta la parte inerente la programmazione sanitaria.
05/12/2023 - 18:24
(ACRA) - Il consigliere regionale Americo Di Benedetto interviene sul suo voto di astensione sulla Risoluzione n.93/V presentata in V Commissione Consiliare “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro” proposta dai consiglieri Santangelo, La Porta e Scoccia.
05/12/2023 - 18:08
(ACRA) - L'Aquila - La Quinta Commissione "Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro" ha approvato a maggioranza, con il parere contrario delle opposizioni, il progetto di legge "Reingegnerizzazione della governance sanitaria - Rete ospedaliera".
05/12/2023 - 17:54
(ACRA) - “Stiamo battagliando senza sosta, in Commissione Sanità, per evitare che passi un piano di rete sanitaria che delegittima i presidi esistenti e concentra in pochissime strutture, lontane dalle aree interne, le poche eccellenze che una Giunta miope ha mantenuto.
05/12/2023 - 17:42
(ACRA) - “Nonostante tutti i miei appelli e inviti al dialogo in virtù di un interesse superiore, tutti i Consiglieri di maggioranza in quota centrodestra hanno votato contro agli emendamenti che ho presentato quest’oggi in Commissione sanità: ognuno di questi era finalizzato a salvare l’attuale configurazione dell’ospedale ‘Umberto I’ di Tagliacozzo e ad agganciare i venti posti letto di lungodegenza dell’ospedale ‘Serafino Rinaldi’ di Pescina all’ospedale di Avezzano e non a quello dell’Aquila, altra decisione assurda e insensata presente in questa futura rete ospedaliera.
05/12/2023 - 16:20
(ACRA) - “C’è chi, tra le fila del centrodestra, pur di gonfiarsi il petto e avviare la propria campagna elettorale, in modo spregiudicato e insensato fa promesse che non potrà mantenere. Oggi, in Commissione Sanità, si è aggiunto un nuovo capitolo alla pessima gestione delle assunzioni degli operatori socio sanitari nella provincia dell’Aquila: ancora una volta la maggioranza di centrodestra si è resa protagonista di azioni scomposte che, non avendo le basi giuridiche e legali per stare in piedi, prendono in giro coloro verso cui sono dirette, ossia i 30 OSS che fino a oggi facevano parte della cooperativa che gestisce il centro diurno di Pratola Peligna i quali, a seguito della procedura di internalizzazione della Asl1, adesso rischiano di rimanere a casa.
04/12/2023 - 17:04
(ACRA) - “L’Abruzzo è la seconda regione italiana a deliberare la gratuità del farmaco salvavita per i diabetici, provvedimento annunciato solo pochi giorni fa cui è seguita oggi l’approvazione della relativa delibera della Giunta regionale.