Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1768 notizie trovate
Sanità
27/09/2024 - 18:17
(ACRA) - Sono tutti favorevoli i pareri rilasciati dalle Commissioni consiliari ai Piani di razionalizzazione della Asl abruzzesi. Un “via libera” votato a maggioranza con il parere contrario dei gruppi di opposizione.
27/09/2024 - 15:55
(ACRA) - Si è svolto nella giornata odierna, l’incontro voluto dai Consiglieri Scoccia, Verrecchia, La Porta e Rossi tra la Direzione Strategica della ASL1 e i lavoratori della guardiania dei presidi di Sulmona, il Sindaco Gianfranco Di Piero e le sigle sindacali.
26/09/2024 - 18:01
(ACRA) - "Nella giornata di martedì si sono riunite in modalità congiunta le commissioni I e V del Consiglio regionale dell’Abruzzo per discutere i piani di rientro delle Aziende sanitarie dalla posizione debitoria certificata recentemente e corrispondente a circa 200 milioni di euro, frutto di situazioni assai differenti tra le realtà dei territori provinciali della nostra Regione.
24/09/2024 - 18:39
(ACRA) - "I dati che sono emersi nell’audizione del dipartimento Sanità con il dirigente Ebron D’Aristotile e dell’assessore Nicoletta Veri hanno evidenziato la coincidenza tra quanto pubblicamente già affermato lo scorso 11 settembre ossia di un disavanzo di circa 90 milioni di euro, considerando le manovre correttive da parte delle AASSLL e l'utile della GSA.
24/09/2024 - 18:16
(ACRA) - “Ogni giorno che passa il naufragio della sanità abruzzese assume proporzioni sempre più gravi – dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Francesco Taglieri ed Erika Alessandrini – e quanto emerso quest’oggi in Consiglio regionale, nel corso della seduta congiunta delle Commissioni Sanità e Bilancio, palesa una volta di più il clamoroso fallimento di questo governo regionale, non solo responsabile diretto di una crisi sanitaria profonda come quella che stiamo vivendo, ma altresì incapace di correggere gli errori commessi”.
23/09/2024 - 08:41
(ACRA) - I consiglieri regionali Giovanni Cavallari e Vincenzo Menna del Gruppo Abruzzo Insieme intervengono sul disavanzo delle quattro aziende sanitarie. Un tema al centro del dibattito politico da giorni e che sarà oggetto di approfondito confronto nella seduta congiunta delle competenti commissioni del Consiglio regionale.
13/09/2024 - 12:00
(ACRA) - “Come annunciato la scorsa settimana, mercoledì, insieme al collega Giovanni Cavallari, ho effettuato la visita ispettiva all'Asp1 di Teramo, incontrando presso la Casa di riposo De Benedictis il Commissario Roberto Canzio” rende noto il Consigliere regionale Dino Pepe.
12/09/2024 - 08:41
(ACRA) - “Era solo questione di ore, poi puntualmente è arrivato il consueto comunicato che ogni anno il consigliere regionale del Pd, Silvio Paolucci, manda agli organi di stampa disinformando gli abruzzesi sui conti reali della sanità.
11/09/2024 - 13:09
(ACRA) - “Avevamo facilmente previsto settimane fa che il ritardo sui piani di razionalizzazione avrebbe comportato un peggioramento dei conti e così è stato. L’attesa del ripianamento dei debiti della sanità sta facendo lievitare il disavanzo: nel 2024 si passa da 185.