Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1634 notizie trovate
Sanità
22/05/2025 - 15:14
(ACRA) - "Questa mattina ho partecipato al corteo e poi al presidio in Piazza Unione organizzato da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl del comparto della sanità privata e delle Rsa, in supporto dello sciopero nazionale indetto dalle stesse sigle per la giornata odierna.
22/05/2025 - 08:56
(ACRA) - "Leggere il comunicato del circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Atessa fa quasi tenerezza, se non fosse che dimostra ancora una volta come la mistificazione dei fatti e la propaganda siano l’unico terreno sul quale alcuni riescono a muoversi.
21/05/2025 - 16:12
(ACRA) - L’iniziativa itinerante del Patto per L'Abruzzo, ‘Quale Salute? Operazione verità dopo l'aumento delle tasse in Abruzzo’ ha raggiunto oggi Sulmona, “nel piazzale dell’ospedale SS.
21/05/2025 - 15:04
(ACRA) - “Voglio chiedere ufficialmente scusa alle famiglie e ai pazienti in cura nel reparto di Reumatologia pediatrica di Chieti che ieri, in aula, il presidente Marsilio ha offeso, definito ‘inesistente’ il caso da me sollevato riguardo la mancata disponibilità di farmaci verificatasi mesi fa”, scrive il consigliere Antonio Di Marco (PD).
20/05/2025 - 16:18
(ACRA) - "Dopo che lo scorso 5 maggio, il Presidente Marsilio era venuto in visita all’ospedale di Penne, ne aveva riportato un quadro entusiasmante. Tuttavia, è stato sufficiente fare un giro per il San Massimo per constatare basiti le condizioni di degrado in cui versa l’ospedale, rafforzate dal cantiere in corso, nonostante nella festosa visita dello scorso 5 maggio del Presidente Marsilio non se ne facesse menzione.
20/05/2025 - 09:03
(ACRA) - “Pur di approvare la proposta di legge di ripiano dei 113 milioni di disavanzo sulla sanità, la destra non solo gratta il fondo di un barile insufficiente nonostante l’aumento delle tasse e i tagli, ma potrebbe addirittura andare oltre, arrivando a proporre di coprire il debito sanitario persino con risorse non disponibili, ovvero inesistenti.
18/05/2025 - 10:56
(ACRA) - "Apprendiamo con soddisfazione che la Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha provveduto, mediante apposita delibera, all’aggiudicazione del contratto relativo all’affidamento del Servizio di supporto amministrativo e tecnico per un periodo di quattro anni.
18/05/2025 - 10:54
(ACRA) - "C’è stato qualche passo in avanti sulla vicenda dei precari della Asl 1, entrata nell’agenda politica regionale grazie alle pressioni fatte, nella passata legislatura da me insieme al collega Di Benedetto e da me in questi mesi, insieme alla comunità del partito Democratico, fino al punto di costringere il Presidente Marsilio a partecipare oggi in una riunione in Regione con vertici sanitari regionali.
18/05/2025 - 10:44
(ACRA) - “Il personale ausiliario della Asl 02 ha già ricevuto le lettere di licenziamento: se entro il 27 maggio non verrà rinnovato il contratto o concessa una deroga, una sessantina di lavoratori saranno lasciati a casa e le loro famiglie perderanno un reddito importante in un momento di crisi nera e di caro vita.