Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
194 notizie trovate
Lavoro
29/12/2025 - 15:52
(ACRA) - Pubblichiamo la seguente nota a firma del consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, condivisa dai consiglieri comunicali aquilani, Stefania Pezzopane e Paolo Romano: "Sulla vertenza Aura stiamo accelerando i tempi per trovare una soluzione positiva e salvare il posto di lavoro ai 52 dipendenti che non prendono lo stipendio da mesi, alcuni dal settembre scorso.
19/12/2025 - 08:45
(ACRA) – "Nella seduta del Consiglio regionale del 20 maggio è stata approvata, con il voto favorevole della maggioranza di centrodestra, la risoluzione di cui sono stato promotore, che prende le mosse dal dato oggettivo contenuto nel Piano triennale del fabbisogno della Asl dell’Aquila, nel quale sono individuati 123 assistenti amministrativi come personale necessario” ricorda in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia.
24/11/2025 - 15:08
(ACRA) - “Raccolgo con molta preoccupazione la segnalazione del sindacato UGL riguardo agli stipendi non corrisposti ai docenti delle scuole dell’infanzia paritarie di Cepagatti e Abbateggio, entrambe a titolarità dell’ASP 1 Pescara.
25/09/2025 - 16:56
(ACRA) - Questa mattina, nel corso della Commissione di Vigilanza del Consiglio Regionale, il Movimento 5 Stelle ha acceso i riflettori su un tema che riguarda da vicino l’efficienza dei Centri per l’Impiego e le opportunità di lavoro in Abruzzo: la validità delle graduatorie per operatori del mercato del lavoro.
25/08/2025 - 11:00
(ACRA) – “La recente denuncia da parte della CGIL sulle condizioni lavorative nel comparto balneare regionale conferma in maniera puntuale le criticità che, come gruppo Abruzzo Insieme, stavamo già monitorando da tempo”.
06/08/2025 - 13:06
(ACRA) – “Ci siamo fin da subito detti contrari alla creazione dell’Agenzia Regionale per il Lavoro – ARAL – perché non ci sembrava necessaria la creazione di un nuovo ente pubblico per svolgere funzioni che potevano senza problemi rimanere direttamente in capo alla Regione, migliorandone ed efficientandone l’attività” scrive in una nota il gruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale Silvio Paolucci, Antonio Blasioli, Antonio Di Marco, Sandro Mariani, Dino Pepe e Pierpaolo Pietrucci.
06/08/2025 - 12:35
(ACRA) – “Nella notte tra il 5 e il 6 agosto, al termine di una lunga seduta consiliare protrattasi fino alle 2 del mattino, il Consiglio regionale ha approvato il progetto di legge n. 55/2025 per l’istituzione dell’ARAL, Agenzia Regionale Abruzzo Lavoro.
24/07/2025 - 13:34
(ACRA) - "Il Consiglio regionale dell’Abruzzo compie un passo concreto per tutelare i professionisti che operano al servizio della pubblica amministrazione". Così la consigliere regionale del M5S Erika Alessandrini commenta l'approvazione con voto unanime, da parte della III Commissione, della risoluzione da lei presentata, che sollecita la piena attuazione della Legge Regionale n.
17/06/2025 - 17:23
(ACRA) - Il rinnovo del contratto dei lavoratori della sanità privata in Abruzzo è stato il tema al centro della riunione dei Capigruppo in Consiglio regionale. I rappresentanti delle sigle sindacali della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil, intervenuti alla seduta, hanno presentato ai Consiglieri una bozza di risoluzione che, negli intenti, indica i passaggi chiave per giungere alla soluzione della vertenza.