Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2973 notizie trovate
Politica
09/06/2025 - 19:00
(ACRA) - "Il referendum promosso dalla sinistra si è rivelato un fallimento totale, un segnale chiaro della distanza ormai siderale tra le loro battaglie ideologiche e la realtà del Paese. Se il loro obiettivo era dare un messaggio al Governo, avrebbero potuto evitare di far spendere milioni di euro ai cittadini per un’iniziativa che fin dall’inizio appariva priva di sostanza e destinata a naufragare.
09/06/2025 - 10:52
(ACRA) - "Si alza il rischio che la casa di comunità di via 8 Marzo diventi una incompiuta, cui si aggiungerà anche la sottrazione di 400 mila euro di fondi ASL in piena difficoltà economica. Prosegue infatti, malgrado la nostra diffida – rimasta al momento senza risposta -, l’iter di realizzazione della Casa di comunità nell’area che oggi comprende il Parco di via 8 Marzo".
05/06/2025 - 18:26
(ACRA) - “Oggi è forse il giorno più importante per il complesso sportivo de Le Naiadi perché finalmente si affronta il tema cruciale, ovvero quanto costa tenere aperta la struttura. Sono certo che al termine della cura, che porteremo avanti grazie alla sinergia istituzionale tra Comune di Pescara, Pescara Energia e Regione Abruzzo, riusciremo a realizzare opere utili a ridurre i costi energetici dell’intero impianto per oltre il 40 per cento della spesa attuale.
05/06/2025 - 14:49
(ACRA) - "Il taser non ha avuto alcun ruolo nella tragica morte di Riccardo Zappone, ai cui familiari va il nostro più profondo cordoglio. Lo ha chiarito l’autopsia effettuata ieri, che ha escluso collegamenti tra il decesso del giovane e l’uso del dispositivo da parte delle forze dell’ordine.
05/06/2025 - 14:25
(ACRA) - "Ciò che è andato in scena oggi, nelle sedute congiunte di commissione sul progetto di legge istitutiva dell azienda regionale unica attività produttive (oggi ARAP) rappresenta il fallimento e soprattutto la sonora bocciatura che la stessa maggioranza di centrodestra, a guida Marsilio, ha inferto al proprio Assessore Tiziana Magnacca, principale protagonista del Progetto di Legge”.
05/06/2025 - 12:34
(ACRA) - "Abruzzo negli ultimi posti della classifica delle Regioni Italiane per l’utilizzo dei fondi europei. Il Centrodestra, dopo quasi due legislature al governo, tiene l’Abruzzo fermo al palo: incapace di programmare le proprie risorse e ancor più incapace di cogliere le opportunità di sviluppo e crescita che arrivano dai fondi europei.
04/06/2025 - 18:22
(ACRA) – Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ribadisce con "che la fusione tra i Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore è un processo ineludibile e urgente, sostenuto da incentivi finanziari statali e da una chiara volontà popolare.
04/06/2025 - 18:19
(ACRA) - Il vicepresidente del Consiglio regionale, Antonio Blasioli, scrive: "Mercoledì 11 giugno andrà in Consiglio regionale la cosiddetta legge 'Salva Casa', un disegno che, perlomeno nelle intenzioni, avrebbe dovuto dare applicazione sul territorio regionale alle norme del Decreto Legge 69/2024, convertito in legge il 24 maggio 2024 - ormai quindi più di un anno fa , che consente di sanare alcune difformità edilizie e costruttive.
03/06/2025 - 11:09
(ACRA) – “Martedì mattina depositerò in Consiglio Regionale una risoluzione su Gaza che spero possa avere la più ampia condivisione possibile, per esprimere un fermo e deciso appello al Governo, alle istituzioni europee e alla comunità internazionale, per un intervento urgente sulla crisi umanitaria che sta devastando Gaza”, lo annuncia il consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD).