Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
3065 notizie trovate
Politica
11/08/2025 - 08:43
(ACRA) - "La situazione politica e amministrativa in Abruzzo è ormai al limite del collasso. Il centrodestra, guidato dalla giunta Marsilio, ha fallito su tutti i fronti. La sanità è allo sfascio: liste d’attesa sempre più lunghe, pronto soccorso al collasso, carenza di personale, ospedali periferici lasciati in uno stato di abbandono.
08/08/2025 - 15:59
(ACRA) - “Il grido soffocato dei bambini sotto le macerie, gli occhi svuotati delle madri che li hanno persi, la fame usata come arma di guerra, gli ospedali diventati bersagli: davanti a tutto questo, tacere significa essere complici.
08/08/2025 - 15:25
(ACRA) - "L’approvazione della legge “Salva Casa” in Consiglio regionale, consente la trasformazione di opifici dismessi in media distribuzione, dando ancora un ulteriore colpo al commercio cittadino, in un’area, quella tra Pescara e Chieti che è tra le prime in Europa per numeri di insediamenti di media e grande distribuzione".
08/08/2025 - 15:22
(ACRA) - “L’ex direttore generale della Asl 2 Abruzzo Thomas Schael, dopo quasi sei anni di reggenza a Chieti, a Torino è durato meno di sei mesi. Una differenza temporale che dice più di tante parole.
07/08/2025 - 12:06
(ACRA) – “L’Abruzzo è la regione italiana che rischia più di tutte dagli effetti dei dazi USA. Non lo diciamo noi, ma un’analisi dettagliata della CNA nazionale, che fotografa con chiarezza la gravità della situazione: ben il 17,1% delle esportazioni abruzzesi è diretta al mercato americano, per un valore di oltre 1,6 miliardi di euro, una quota che ci mette in cima alla classifica nazionale per esposizione relativa ai dazi.
06/08/2025 - 03:12
(ACRA) - L'Aquila - “È stata una notte produttiva. Una maratona di 24 ore che ha visto confronti, anche duri, tra tutte le compagini politiche del Consiglio. Una dialettica sana, democratica, che nel rispetto delle posizioni ha portato a dare un segnale forte all’Abruzzo".
06/08/2025 - 01:27
(ACRA) - “Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale, il gruppo del Movimento 5 Stelle ha convintamente votato contro all’assestamento di bilancio presentato dalla maggioranza di centrodestra.
05/08/2025 - 23:53
(ACRA) - “L’assestamento di bilancio approvato dalla maggioranza certifica in modo clamoroso il fallimento dell’esecutivo Marsilio: i 46 milioni di tagli a settori vitali della vita pubblica e i 157 milioni di tagli alla sanità raccontano di una Regione messa in ginocchio da un disavanzo sanitario fuori controllo, che anche nel 2025, come emerso in audizione, sarà scaricato ancora una volta sui cittadini con nuovi aumenti fiscali.
05/08/2025 - 19:09
(ACRA) - “Buon pomeriggio Onorevole, sono I. P. un cittadino residente a Chieti e visto il suo continuo ed incessante impegno a difesa dei cittadini e le sue continue battaglie a difesa della sanità regionale sono costretto a segnalarle che ormai i pazienti oncologici assegnati all’ospedale di Chieti (tra cui mia moglie) non possono più completare i cicli di chemioterapia nei tempi previsti dai protocolli per la continua mancanza di farmaci tra cui Trastuzumab Deruxtecan ENHERTU".