Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2976 notizie trovate
Politica
06/02/2025 - 12:45
(ACRA) - "Il termalismo in Abruzzo è una risorsa preziosa e questo governo regionale, guidato da Marco Marsilio, lo sa molto bene. Una delle tante riprove sono i 9,5 milioni previsti per il parco del termalismo di Caramanico Terme mentre il fallimento dell'importante struttura, sia chiaro, è unicamente imputabile a politiche sbagliate attuate dal Pd abruzzese durante la sua gestione della Regione.
06/02/2025 - 08:52
(ACRA) - “Ringrazio Forza Italia L’Aquila per il suo comunicato che, prima ancora di ribattere alle mie dichiarazioni in merito all’annullamento per incompatibilità dell’assunzione a Dirigente dell’Assessore Manuela Tursini alla Asl 1, ha di fatto cristallizzato la situazione di profonda spaccatura che regna nel centrodestra che guida da quasi otto anni il capoluogo regionale e che, ovviamente, si riverbera anche su tutto il governo della Regione Abruzzo” dichiara il Presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani in merito alla nota inviata stamane dai vertici aquilani di FI.
05/02/2025 - 12:27
(ACRA) - “Per giorni abbiamo denunciato l’inaccettabile stravolgimento del ‘Mille proroghe’ da parte del centrodestra abruzzese, una forzatura che la maggioranza ha voluto con il fine di approvare provvedimenti dettati da interesse di parte e non da reali necessità di urgenza normativa.
04/02/2025 - 23:03
(ACRA) - "Dopo la disastrosa situazione della sanità, dopo l’accorpamento con il piano di dimensionamento scolastico è stata fatta un’altra offesa alle aree montane". Lo scrive il consigliere regionale Alessio Monaco (Alleanza Verdi Sinistra) a margine dell'odierna seduta di Consiglio.
04/02/2025 - 21:33
(ACRA) - "Un anno legislativo iniziato nel peggiore dei modi, è questo il commento del Patto per l’Abruzzo che, come spiega il Capogruppo Luciano D’Amico “ha visto in aula il primo disegno di legge del 2025, il milleproroghe ereditato dal 2024, trasformato nell’ennesima accozzaglia di più varie disposizioni.
04/02/2025 - 17:40
(ACRA9 - "Turismo come opportunità, da sempre per noi fondamentale per il rilancio economico dei territori, che fanno dell'accoglienza una virtù. L'Alto Sangro, acclarata meta turistica rinomata e gettonata, con elevata incidenza di turisti e visitatori campani, merita attenzione, soprattutto dopo il caso Roccaraso.
04/02/2025 - 08:57
(ACRA) - “Le immagini, circolate nei giorni scorsi sui media nazionali e locali in merito alla 'invasione' della stazione sciistica di Roccaraso da parte di migliaia di turisti fuoriporta, non rispecchiano la realtà dell'offerta turistica di Roccaraso, ma soprattutto la bellezza di tutta la zona dell'Alto Sangro da Rivisondoli, Pescocostanzo, Castel di Sangro e Roccaraso.
04/02/2025 - 08:54
(ACRA) - “Dopo le tante segnalazioni arrivate sia da parte di cittadini e cittadine utenti, che da parte del personale dipendente, questa mattina (ieri, ndr) abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo all’Ospedale dell'Aquila, San Salvatore, sta volta presso il CUP.
04/02/2025 - 08:50
(ACRA) - “Il metodo Marsilio si ripresenta puntuale anche con il disegno di legge Milleproroghe che sarà presentato domani (oggi, ndr) per l’approvazione. Il Pd voterà contro perché in aula arriverà una proposta stravolta e trasformata nell’ennesima legge omnibus su tutto lo sciibile regionale.