Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
633 notizie trovate
Consiglio regionale
29/10/2025 - 18:57
(ACRA) – L'Aquila, 29 ottobre - All’apertura dei lavori della seconda parte della seduta del Consiglio regionale le opposizioni hanno deciso di abbandonare l’Aula in dissenso con gli interventi emendativi presentati dal centrodestra, che a detta dei consiglieri del “Patto per l’Abruzzo”, "rappresentavano l’ennesima ‘omnibus’".
29/10/2025 - 18:34
(ACRA) - L’opposizione in Consiglio regionale abbandona l’aula, dopo l’ennesimo rinvio dei lavori del Consiglio regionale da parte della maggioranza, spaccata sugli emendamenti finanziari legati alla legge per la disciplina delle Cooperative di comunità.
29/10/2025 - 17:29
(ACRA) - “Il Consiglio regionale ha approvato, oggi, all’unanimità il progetto di legge, a mia firma, che modifica la legge regionale 47/1992 in materia di rischio valanghe. Un intervento atteso e necessario, che aggiorna una normativa ormai superata e ne allinea i contenuti alle disposizioni nazionali e alle direttive più recenti in tema di protezione civile.
29/10/2025 - 15:52
(ACRA) – L'Aquila, 29 ottobre - La prima parte della seduta del Consiglio regionale dell’Abruzzo, si è aperta con la richiesta del consigliere Nicola Campitelli (FdI), di ricordare con un minuto di silenzio i tre carabinieri morti nel veronese nel corso di un’esplosione in un casolare dove effettuavano un sopralluogo a seguito di uno sfratto.
29/10/2025 - 15:31
(ACRA) - “Da sette anni la Regione Abruzzo tiene fermo un progetto fondamentale per la salute dei cittadini: le Palestre della Salute. Dal 2018, infatti, esistono linee guida chiare, convenzioni con le Università di Chieti-Pescara e L’Aquila, percorsi formativi e atti amministrativi pronti a far partire la rete di strutture qualificate per promuovere l’attività fisica come strumento di prevenzione e riabilitazione.
28/10/2025 - 17:36
(ACRA) – L'Aquila, 28 ottobre - Il progetto legge a firma Sospiri, Scoccia, De Renzis e Blasioli, su “Interventi regionali in favore delle attività di partecipazione ed informazione sul funzionamento degli organi regionali, a sostegno del merito e della ricerca in ambito universitario ed in favore di iniziative che promuovono la valorizzazione dell’immagine della Regione Abruzzo”, ha ottenuto questa mattina il parere favorevole della maggioranza, con l’astensione delle opposizioni, in Commissione “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione Lavoro”, guidata dal presidente Paolo Gatti.
27/10/2025 - 09:43
(ACRA) – L'Aquila - La settimana politica del Consiglio regionale si apre domani, martedì 28 ottobre, con la convocazione della Quinta Commissione “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro”.
24/10/2025 - 12:15
(ACRA) - La prossima seduta del Consiglio regionale è in programma mercoledì 29 ottobre, alle ore 11. All'ordine del giorno le seguenti interpellanze: “Procedura assegnazione Medico di Medicina Generale nel Comune di Carpineto della Nora, Vicoli e Elice” a firma del consigliere Di Marco; “Risorse del Cram Abruzzo” (Monaco); “Misure a tutela della continuità della ricostruzione post-sisma e azioni nei confronti del Governo” (Paolucci); Attuazione progetto "Palestre della Salute" (Paolucci).
23/10/2025 - 17:15
(ACRA) – L’Aquila - Le modalità di assegnazione delle concessioni di grandi derivazioni d’acqua ad uso idroelettrico, incardinate in un progetto di legge proposto dalla Giunta regionale, sono state al centro del confronto della seduta congiunta delle commissioni, "Politiche europee" (quarta) e "Territorio Ambiente" (seconda), presiedute rispettivamente da Leonardo D’Addazio ed Emiliano di Matteo.