Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
3065 notizie trovate
Politica
01/02/2025 - 10:52
(ACRA) - “Per il rilancio delle Terme di Caramanico la Regione deve scendere in campo, lo può fare indirizzando l’Areacom, l’Agenzia regionale dei grandi appalti che gestisce le sorti dei lotti, a un’aggiudicazione finalizzata al termalismo, perché un’intera economia territoriale non venga smantellata.
01/02/2025 - 10:48
(ACRA) - “Come in tutte le migliori famiglie si discute, ma poi si fa pace, esattamente com’è avvenuto oggi (ieri, ndr) in occasione dell’incontro-confronto tra il sindaco Masci e il Presidente della Fondazione Flaiano Carla Tiboni sulle sorti del Premio Flaiano.
31/01/2025 - 15:22
(ACRA) - “L’aumento strategico della frequenza delle corse dei bus elettrici, con la progressiva eliminazione dei mezzi inquinanti, la riorganizzazione complessiva di tutto il Trasporto pubblico locale, da Zanni ai Colli a Pescara sud, e una maggiore vivibilità per la città con lo svuotamento delle strade tutt’attorno alla ex strada parco.
30/01/2025 - 16:30
(ACRA) - “Il centrodestra del Presidente Marsilio, ha trasformato il progetto di legge sul ‘Milleproroghe’, un provvedimento che dovrebbe avere lo scopo di prorogare gli effetti di norme già in vigore, posticipando scadenze e termini di legge a vantaggio di cittadini, imprese e Enti locali, snaturandolo e utiliazzandolo per soddisfare gli interessi dei partiti e di singoli esponenti della maggioranza.
30/01/2025 - 09:33
(ACRA) - “Per una disputa occorrono due parti e quella in atto, che riguarda loro malgrado i Premi Flaiano, in realtà non lo è perché le due parti non ci sono. Qui ci sono soltanto due governi, quello regionale e quello comunale di Pescara, che si sono sempre impegnati per assicurare i fondi necessari allo svolgimento della manifestazione e per onorare al meglio Ennio Flaiano, uno dei simboli della cultura del nostro Paese.
30/01/2025 - 09:26
(ACRA) - “La Lega Abruzzo esprime il proprio sostegno convinto e incondizionato alla candidatura di Luca Tirabassi a sindaco di Sulmona. La scelta di Tirabassi, stimato avvocato e figura di grande autorevolezza, rappresenta la migliore opportunità per guidare la città verso un futuro di crescita e sviluppo.
29/01/2025 - 12:04
(ACRA) - La carenza di organico e soprattutto le criticità che attanagliano l’area sanitaria sono alcune delle problematiche al centro della visita istituzionale che la vicepresidente del Consiglio regionale, Marianna Scoccia, ha effettuato questa mattina nel carcere di Sulmona, insieme alla Garante regionale dei detenuti Monia Scalera.
29/01/2025 - 10:32
(ACRA) - La consigliera regionale del M5S Erika Alessandrini torna sul tema relativo al dissesto idrogelogico che coinvolge Città Sant'Angelo, rispondendo alle dichiarazioni del primo cittadino. “Il sindaco di Città Sant'Angelo - si legge in una nota - sembra non aver gradito la mia richiesta di attenzionare con celerità la sicurezza del costone che incombe sulle abitazioni sottostanti il Giardino.
29/01/2025 - 08:46
(ACRA) - “La giustizia amministrativa si esprime in modo chiaro e definitivo con due distinte sentenze sulle responsabilità dell’inquinamento anche di Piano d’Orta e nel respingere il ricorso di Edison sulle aree interne ed esterne alla ex Montecatini e a 10 anni dalla prima ordinanza, firmata proprio su Piano d’Orta, riconosce la piena legittimità degli atti prodotti dalla Provincia sotto la mia presidenza, che individuavano in Edison il soggetto inquinatore e chiedevano la bonifica dei luoghi”, così il consigliere regionale Antonio Di Marco, presidente emerito della Provincia di Pescara sui due pronunciamenti del Consiglio di Stato, che "bocciano" definitivamente i ricorsi di Edison.