Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1684 notizie trovate
Sanità
28/08/2025 - 09:24
(ACRA) - "Di Marco ha scelto di speculare sulle sofferenze dei malati, fomentandone le paure amplificate dallo stato di necessità. Tutto per raccattare qualche preferenza. Prende a pretesto una temporanea carenza di un farmaco (anzi, di uno specifico dosaggio) causata da problemi di produzione industriale e di distribuzione che nulla hanno a che vedere con le politiche regionali (e nemmeno con quelle nazionali, se proprio vuole buttare la 'palla in tribuna' e chiamare in causa Meloni oltre che Marsilio), per attaccare a testa bassa la Asl, il presidente Marsilio e tutto il sistema sanitario regionale, accusati di inefficienza, burocrazia, mancata programmazione e altre fanfaronate varie, di quelle buone per tutte le occasioni.
27/08/2025 - 16:55
(ACRA) – “Ho letto con attenzione le critiche del consigliere D’Addazio, al quale metto a disposizione tutte le segnalazioni che mi sono arrivate con la speranza che al posto di offendere i malati dandomi dell’allarmista e a loro dei bugiardi, si sieda a lavorare insieme per risolvere casi gravissimi e non si faccia vivo sul tema solo quando c’è da replicare” scrive il consigliere del PD, Antonio Di Marco.
27/08/2025 - 15:52
(ACRA) – “Le parole del direttore generale della Asl di Pescara, Vero Michitelli, sono chiarissime: ‘Le notizie che collegano la carenza del farmaco a tagli o deficit aziendali sono fuorvianti e infondate: la criticità è esclusivamente di carattere nazionale e temporaneo’.
26/08/2025 - 13:17
(ACRA) – “Dopo le segnalazioni sulla mancanza di farmaci alla Asl di Chieti, un nuovo e grave caso di carenza mette in difficoltà l’Ematologia di Pescara, un reparto delicatissimo che dovrebbe poter garantire cure puntuali e sicure a pazienti affetti da patologie gravi e croniche”, riporta il consigliere regionale Antonio Di Marco (PD), “sul caso di una paziente pescarese affetta da una patologia degenerativa”, si legge nella nota stampa.
22/08/2025 - 13:48
(ACRA) - "La situazione denunciata dalla Cgil, con 53 lavoratori del facchinaggio impiegati tramite appalto nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti che non ricevono lo stipendio, è semplicemente vergognosa e intollerabile.
22/08/2025 - 13:47
(ACRA) - “Finalmente abbiamo i conti economici delle Asl al secondo trimestre 2025 e la verità è chiara: nessuna azienda sanitaria ha raggiunto l’obiettivo della riduzione dei costi del 2% fissato dal Programma Operativo approvato a luglio.
21/08/2025 - 12:01
(ACRA) - “La sanità abruzzese è nel caos più totale sia nei servizi all’utenza, sia nell’organizzazione interna, ne sono ennesima riprova i tre esposti presentati da aprile in poi da oltre 70 dirigenti medici della Asl di Pescara all’Ispettorato del Lavoro.
20/08/2025 - 08:52
(ACRA) - "Meno di un anno fa il presidente Marco Marsilio nominava la dottoressa Emanuela Grimaldi a capo del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, sostituendo il dottor D’Amario con l’obiettivo dichiarato di mettere ordine nei conti e nelle strutture della sanità regionale.
19/08/2025 - 15:22
(ACRA) - “La vicenda del possibile trasferimento della direttrice del Dipartimento Sanità, Emanuela Grimaldi, apparso a mezzo stampa in queste ore, segna un passaggio grave e rivelatore dello stato di caos in cui versa oggi la sanità abruzzese.